La Juve non si ferma sul mercato. Nonostante le difficoltà delle ultime settimane, la società bianconera continua a lavorare per dare a Igor Tudor una rosa competitiva. Le trattative legate a Douglas Luiz, Vlahovic e Weah hanno bloccato le operazioni in entrata ma la situazione potrebbe presto risolversi. L’esterno statunitense è a un passo dal Marsiglia e anche Douglas Luiz, finito nel mirino della Premier League, potrebbe lasciare Torino.
Il ritorno di Kolo Muani resta la priorità ma Comolli continua a lavorare anche per la difesa. Tra i profili che piacciono maggiormente c’è quello di Konstantinos Koulierakis, centrale greco del Wolfsburg reduce da una buona stagione. Ma chi è Koulierakis? Scopriamolo insieme nel dettaglio ripercorrendo la sua carriera.
Konstantinos Koulierakis è nato il 28 novembre 2003 in Grecia ed è cresciuto nel settore giovanile del PAOK Salonicco, uno dei club più importanti del paese. Dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili, ha esordito in prima squadra nel 2022 mettendosi in mostra per le sue qualità. L'esperienza accumulata nei primi turni di qualificazione delle coppe europee lo ha aiutato a crescere e a migliorare a vista d'occhio.
Nell’estate del 2024 il difensore si è trasferito in Bundesliga, al Wolfsburg, per una cifra vicina ai 12 milioni di euro. La sua prima stagione in Germania è stata molto positiva: 33 presenze tra campionato e coppe, con Koulierakis che è stato spesso decisivo.
Koulierakis è un difensore centrale mancino, forte fisicamente (188 cm) e con buona esperienza internazionale. Nonostante la giovane età ha già collezionato diverse presenze con la nazionale greca ed è considerato uno dei prospetti più interessanti in patria. All’occorrenza può giocare anche da terzino sinistro, ma il suo ruolo naturale resta quello di centrale in una difesa a quattro.
Tudor ha già dato il via libera alla trattativa e sarebbe felice di poter allenare un talento di questo livello. La sua eventuale entrata sembra però legata all'eventuale cessione di Kelly, che non rientra nei piani della formazione bianconera.
Negli ultimi due anni il valore di mercato di Koulierakis è cresciuto in maniera costante. Al momento si aggira intorno ai 25 milioni di euro, cifra importante che rispecchia il suo potenziale. La Juve ci sta pensando seriamente e potrebbe scegliere di affondare il colpo nelle prossime settimane. D'altronde la difesa non ha convinto nella prima amichevole contro la Reggiana e c'è bisogno di almeno un nuovo innesto.