Da giovane promessa a probabile sacrificato. La parabola di Fabio Miretti alla Juventus è sempre stata incerta e, con il passare dei mesi, ha preso una piega inaspettata. Il centrocampista piemontese ce l'ha messa tutta per restare lì dove aveva mosso i primi passi nel calcio dei grandi: la Juventus. Alla fine, però, le cose non sono andate secondo i piani e il 22enne potrebbe dire addio una volta per tutte.
Dopo l'ultima stagione in prestito al Genoa, Miretti rischia di salutare la Continassa in maniera definitiva. Il Napoli continua a insistere per averlo e l'ultima offerta da 14 milioni di euro si è avvicinata sensibilmente alla richiesta dei bianconeri. Ma cosa manca per chiudere l'affare? Vediamo nel dettaglio la situazione e la possibile svolta in arrivo.
Miretti e il Napoli sono sempre più vicini. Nella giornata di ieri gli azzurri hanno formalizzato l'offerta da 14 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista. La Juve continua a chiedere almeno 20 milioni di euro ma la sensazione è che si arriverà presto a un accordo.
D'altronde i bianconeri hanno fretta di cedere per finanziare il mercato in entrata e, nonostante l'ottima prova contro la Reggiana in amichevole, il 22enne non rientra nei piani di Igor Tudor. La trattativa è destinata a proseguire nelle prossime ore, quando si cercherà di trovare una cifra che accontenti entrambe le parti.
A indirizzare l'affare è stata anche la volontà del giocatore. Miretti, che ha capito di non avere chance nella Juventus, continua a spingere per il trasferimento in Campania e sarebbe felice di vestire la maglia del Napoli. L'ex Genoa ha già detto sì e attende di capire come si concluderà la trattativa tra i due club. Trovare spazio nella metà campo dei partenopei non sarà affatto semplice ma il classe 2003 è pronto a giocarsi le sue carte per convincere Antonio Conte.
La scorsa stagione ha mostrato sprazzi alterni del vero Miretti. Il centrocampista azzurro ha convinto solo in parte, terminando l'avventura in rossoblù con 3 gol e 4 assist all'attivo. L'infortunio alla spalla ha chiuso il suo campionato in anticipo ma la grinta di Conte potrebbe aiutarlo a esplodere definitivamente. D'altronde il suo talento non è mai stato in dubbio e lo stesso Miretti ha bisogno di una svolta per non rischiare di diventare una promessa mai mantenuta.