07 Aug, 2025 - 15:00

Simeone va al Torino: che numero di maglia avrà l'attaccante argentino?

Simeone va al Torino: che numero di maglia avrà l'attaccante argentino?

Giovanni Simeone si avvicina al Torino. L'attaccante argentino è pronto a lasciare Napoli per rilanciarsi in granata, dove proverà a tornare il bomber infallibile di qualche anno fa. Una sfida impegnativa, che il 30enne vuole cogliere al volo con l'obiettivo di sentirsi nuovamente importante. D'altronde le ultime stagioni in azzurro sono state opache e il poco spazio in campo ha inciso sul morale del giocatore. 

Il trasferimento in granata rappresenterà un'occasione davvero unica. Simeone parte per essere il titolare al centro dell'attacco, anche se con il rientro di Duvan Zapata le gerarchie potrebbero cambiare. Nel frattempo i tifosi non vedono l'ora che il suo acquisto venga ufficializzato e si chiedono quale numero di maglia indosserà il centravanti argentino. Scopriamo allora le novità delle ultime ore. 

Torino, il numero di maglia di Simeone: ipotesi 9

Simeone veste attualmente la maglia 18 del Napoli. Questo numero, di proprietà di Che Adams, potrebbe presto liberarsi dato che l'attaccante inglese passerà alla 19. Simeone sembra indirizzato verso questa scelta ma potrebbe virare anche sulla 9, indossata ai tempi di Genoa, Cagliari e Fiorentina. 

Antonio Sanabria, attuale numero 9 del Torino, è sempre più vicino alla cessione e potrebbe diventare presto un nuovo calciatore della Cremonese. Simeone potrà dunque scegliere tra la 9 e la 18, anche se la seconda opzione sembra più plausibile al momento. 

Le cifre dell'affare con il Napoli

Il passaggio di Simeone dal Napoli al Torino è sempre più vicino. I due club hanno trovato l'accordo per 7 milioni di euro più uno di bonus sulla base di un prestito con obbligo di riscatto e la trattativa dovrebbe chiudersi nelle prossime ore. Un'ottima notizia per i tifosi granata, pronti ad accogliere il loro nuovo attaccante nella speranza che possa essere decisivo fin dalle prime giornate.

D'altronde l'affidabilità di Simeone non è in dubbio e, anche nella travagliata esperienza a Napoli, l'argentino ha sempre dato il suo contributo in termini di gol. Marco Baroni è pronto a puntare su di lui e farà di tutto per metterlo nelle migliori condizioni possibili. 

I numeri di Simeone

Il Torino si regalerà un attaccante da 73 gol in 298 partite di Serie A. L'argentino ha fallito raramente e, anche nelle due stagioni al Napoli, è riuscito a siglare 6 reti in appena 1500 minuti di gioco. La migliore annata della sua carriera rimane quella al Verona, quando chiuse con 17 gol e 6 assist mantenendo una costanza davvero impressionante. Molto dipenderà dallo spazio che gli concederà Baroni ma non è escluso che possa giocare anche in coppia con Zapata

LEGGI ANCHE