Nel mondo PlayStation, l’avatar rappresenta il nostro alter ego digitale: un piccolo ma significativo biglietto da visita attraverso cui esprimere personalità e passioni a tutta la community online. Sony lo sa bene, tanto che periodicamente mette a disposizione degli abbonati PS Plus dei nuovi avatar esclusivi, in grado di trasformare il profilo PSN con uno stile unico. L’ultima iniziativa della casa giapponese prevede la distribuzione gratuita di cinque avatar esclusivi, disponibili tramite codice, tra cui alcuni dei personaggi e franchise più amati dai gamer.
Per riscattare questi avatar, gli utenti italiani e tutti i player europei dovranno usare il codice PEDN-MARA-T2M9. Questa serie di caratteri magici va inserita all’interno del PlayStation Store nella sezione “Riscatta codice”, e permetterà di ottenere una selezione di avatar iconici. La promozione è valida anche per l’Australia con lo stesso codice, mentre per Stati Uniti, Asia e Giappone bisognerà usare codici dedicati.
Gli avatar disponibili con questa iniziativa sono cinque e si presentano come artwork raffinati, ognuno posizionato sopra il logo di PS Plus. La selezione copre alcuni dei giochi più famosi dell’ecosistema PlayStation degli ultimi anni. Ecco cosa troverai una volta riscattato:
Tutti gli avatar sono pensati per dare nuova vita al tuo profilo e mostrare le tue passioni ai compagni di gioco.
Utilizzare il codice PEDN-MARA-T2M9 è molto semplice. Segui questi passaggi:
La promozione è riservata esclusivamente agli abbonati PS Plus: se non hai un abbonamento attivo, purtroppo non potrai riscattare il pacchetto. Il codice è utilizzabile fino al 10 settembre, dopodiché non sarà più valido. Vale la pena sottolineare che, in questo periodo, PlayStation propone uno sconto del 40% su tutti i livelli di abbonamento PS Plus, quindi potrebbe essere l’occasione giusta per abbonarsi, risparmiare e ottenere subito i nuovi avatar.