Karen Khachanov o Ben Shelton. Uscirà da qui il nome del vincitore del Masters 1000 di Toronto 2025, uno dei grandi eventi della stagione estiva del tennis. I due giocatori si contenderanno il prestigioso premio del Canadian Open, giunto ormai al suo atto conclusivo. Ma dove sarà possibile vedere questo importante match in tv e streaming?
La finale tra Khachanov e Shelton si giocherà domani 8 agosto non prima dell'una e mezza italiana. Il match sul cemento canadese sarà visibile in diretta su Sky Sport, nello specifico sul canale dedicato Sky Sport Uno. La partita tuttavia potrà essere seguita anche in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e NOW Tv.
C'è solo un precedente tra Khachanov e Shelton, che si affronteranno per la seconda volta in questo 2025. Il bilancio sorride al tennista americano, che ha avuto la meglio sul russo all'ultimo Indian Wells disputato a marzo.
Shelton riuscì ad imporsi dopo un'ora e trentacinque minuti di gioco, passando sul punteggio di 3-6, 5-7. Lo statunitense avanzò fino ai quarti di finale, dove alla fine venne eliminato dal britannico Jack Draper. ll tennista londinese alla fine portò anche a casa il titolo, vincendo la finale contro il danese Holger Rune con un doppio 2-6.
Karen Khachanov giocherà la seconda finale 1000 della propria carriera. Il russo nel 2018 riuscì ad imporsi al Paris Masters, battendo Novak Djokovic sul punteggio di 7-5, 6-4. Si tratta della prima finale di questo 2025, visto che l'ultima apparizione di Khachanov in un match decisivo risale all'ATP 250 di Astana, vinto lo scorso ottobre ai danni del canadese Gabriel Diallo.
Shelton invece si giocherà il suo primo titolo 1000, visto che in passato non ha mai giocato una finale di questo livello. Il giocatore americano tuttavia parteciperà per la seconda volta ad una finale in questo 2025, dove ha già disputato l'ultimo atto dell'ATP 500 di Monaco di Baviera, vinto dal tedesco Alexander Zverev.
Khachanov in semifinale ha avuto la meglio proprio sul tedesco, raccogliendo la quinta vittoria di fila a Toronto. Il russo ha esordito contro l'argentino Juan Pablo Ficovich, eliminando anche l'americano emiliano Nava, il norvegese Casper Ruud e l'americano Alex Michelesen.
Shelton invece al primo turno ha eliminato il francese Adrien Mannarino, passando anche sul connazionale Brandon Nakashima, sull'azzurro Flavio Cobolli e sull'australiano Alex de Minaur. In semifinale, invece, Shelton ha battuto il connazionale Taylor Fritz.