Problemi in casa Lazio, alle prese con l'infortunio di Reda Belahayne. Il centrocampista ha accusato un problema fisico nella giornata di ieri 6 agosto, creando qualche difficoltà al tecnico Maurizio Sarri. Ma quando torna il calciatore? Andiamo a scoprire le sue condizioni.
Belahyane - come rivela il Corriere dello Sport - ha accusato un infortunio muscolare, che lo costringerà a saltare le sedute d'allenamento previste proprio oggi a Formello. Uno stop che costringerà l'ex Verona a rimanere ai box per una decina di giorni.
Belahyane di conseguenza salterà la prossima amichevole contro il Burnley, avversario che la Lazio affronterà il prossimo 9 agosto al Turf Moor, dove il calcio d'inizio è stato fissato alle ore 16:00. Il centrocampista tuttavia con ogni probabilità non prenderà parte all'altro test contro l'Atromitos, formazione greca che la Lazio sfiderà a Rieti il prossimo 16 agosto.
Belahyane quindi potrebbe rientrare nella prima gara ufficiale della Lazio, che il 24 agosto esordirà in campionato. I biancocelesti debutteranno al Sinigaglia, casa del Como dove il calcio d'inizio è stato fissato alle ore 18:30. Nel caso in cui l'ex Verona non dovesse rispondere presente per la prima trasferta stagionale della Lazio, la data probabile del rientro potrebbe essere quella del 31 agosto.
In questa data infatti i biancocelesti se la vedranno contro il Verona allo Stadio Olimpico, nel primo match casalingo della Lazio in programma alle 20:45. Saranno però gli esiti degli esami strumentali a fornire maggiori indicazioni sulle condizioni del calciatore, che scalpita per tornare a disposizione.
Belahyane ha totalizzato appena 6 presenze con la maglia della Lazio, club dove si è trasferito a titolo definitivo lo scorso febbraio. Il centrocampista però ha cominciato la stagione scorsa tra le fila del Verona, con cui ha raccolto 22 presenze in campionato.
Un'esperienza importante quella con il club scaligero, dove Belahyane è arrivato nel gennaio 2024. Il calciatore fu acquistato a titolo definitivo dal Nizza, club con cui il classe 2004 compì la trafila nelle giovanili fino al debutto in prima squadra, avvenuto nel marzo 2023 ad appena 18 anni.