07 Aug, 2025 - 15:36

Giorgia Meloni e la figlia al concerto delle Blackpink di Milano (per dimenticare Fratoianni e Bonelli)

Giorgia Meloni e la figlia al concerto delle Blackpink di Milano (per dimenticare Fratoianni e Bonelli)

La sinistra di Fratoianni e Bonelli, in piena estate, non trova di meglio che denunciarla alla Corte penale internazionale per complicità con Netanyahu nei crimini di guerra, contro l'umanità e per genocidio?

Giorgia Meloni, prima di rispondere per le rime, ha fatto un salto al concerto delle Blackpink di Milano: è pur sempre (anche) una mamma. E, evidentemente, l'aveva promesso a sua figlia Ginevra che ha 9 anni ma, evidentemente, è già una fan della band composta dalle ragazze coreane. Del resto, mietono un successo dopo l'altro.

Giorgia Meloni e la figlia ad applaudire le Blackpink a Milano

E insomma: la vita è fatta di nero e di rosa, come suggerisce il nome del gruppo coreano ambasciatore della K-pop in tutto il mondo. Giorgia Meloni lo sa bene e per questo non ha voluto rinunciare a una serata di svago con la figlia.

Del resto, non è affatto un mistero che il presidente del Consiglio sia una grande appassionata di musica. In tempi non sospetti, ha confidato di aver imparato la lingua inglese con le canzoni di Michael Jackson.

E ieri, per la cronaca, Jisoo, Jennie, Rosé e Lisa, le quattro ragazze coreane che formano il gruppo Blackpink, hanno cantato i loro successi in coreano e in inglese. D'altronde, si dividono tra Seoul, Parigi e Los Angeles, e sono ambasciatrici di prestigiose maison di moda come Chanel, Dior, YSL e Celine, oltre che testimonial di marchi tecnologici e di bellezza.

Sono diventate delle vere e proprie influencer a livello globale. Ma no problem: la stessa Meloni non è stata accusata di essere una influencer come loro? Matteo Renzi, dopo che il centrodestra ha votato la legge che gli vieta di fare il conferenziere pagato in giro per il mondo, le ha dedicato persino un libro intitolato così: "L'influencer". Quindi, si capivano.

La presenza della premier non è passata inosservata tra i 50 mila spettatori che hanno affollato l'ippodromo La Maura, sede dell'unica tappa italiana del tour della band. Giorgia Meloni era con la figlia Ginevra nello spazio dedicato ai vip, aveva accanto l'ambasciatore coreano in Italia e ballava nei paraggi di un'altra mamma famosa: Michelle Hunziker, che al concerto ha accompagnato le figlie Sole e Celeste.

La risposta a Fratoianni e Bonelli dopo il concerto

Al concerto, quindi, Giorgia Meloni si è concessa una pausa prima delle vacanze vere e proprie che anche lei dovrebbe fare la prossima settimana, probabilmente, come l'anno scorso, presso una masseria in Puglia. 

Si può dire che la premier abbia ricaricato le pile tant'è che questa mattina subito si è dimostrata sul pezzo con un post che ha voluto dedicare a Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, i due leader di Avs che hanno denunciato il suo governo alla Corte penale internazionale con l'accusa di essere complice del "genocidio di Gaza".

virgolette
Tre cose sono ormai chiare a tutti: la prima è che, non riuscendo a batterci in patria, la sinistra cerca sempre il soccorso esterno. La seconda è che dell’immagine dell’Italia e della sua reputazione nel mondo, a loro, non importa assolutamente nulla. La terza è che ormai hanno un’unica strategia e speranza: provare a liberarsi degli avversari per via giudiziaria, perché alla via democratica hanno rinunciato da un pezzo
 
Come dire: dal pink, Meloni è dovuta tornare subito al black. Del resto, il ritornallo di Typa girl, uno dei successi delle Blackpink, suona più o meno così:
virgolette
Perché sono quеlla ragazza che ti fa impazzire, ma non puoi lasciarmi in pace / Ti faccio pensare che forse sono diventata sovrannaturale / Messo sotto incantesimi o guarda in una sfera di cristallo / Non sono per niente come queste altre ragazze
E non andrebbe bene alla Meloni per rispondere a Fratoianni e Bonelli?

LEGGI ANCHE