05 Feb, 2026 - 18:40

Olimpiadi invernali, gli italiani in gara venerdì 6 febbraio: il programma completo

Olimpiadi invernali, gli italiani in gara venerdì 6 febbraio: il programma completo

Venerdì 6 febbraio le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina proseguiranno con una giornata ricca di gare e appuntamenti per l’Italia. Gli azzurri saranno protagonisti in diverse discipline, dal curling al pattinaggio di figura, passando per lo sci alpino e l’hockey su ghiaccio femminile.

La giornata culminerà con la Cerimonia d’apertura dei Giochi, che darà ufficialmente il via all’avventura olimpica. Scopriamo allora il programma completo di venerdì 6 febbraio.

Olimpiadi 2026: il calendario di venerdì 6 febbraio

La giornata inizierà alle 9.00 con il secondo allenamento ufficiale femminile di salto con gli sci dal trampolino piccolo. Poco dopo, alle 9.55, prenderà il via la gara a squadre di pattinaggio artistico con la danza sul ghiaccio. Dalle 10.00, nuove prove cronometrate dello slittino singolo maschile, mentre alle 10.05 inizierà la prima sessione del round robin di curling doppio misto.

Alle 11.30 ci saranno in contemporanea le prove cronometrate di discesa femminile a Cortina e maschile a Bormio, mentre alle 12.10 si giocherà il primo incontro di hockey su ghiaccio femminile. La seconda sessione di curling è prevista alle 14.35, con la seconda partita di hockey alle 14.40. La giornata si chiuderà alle 20.00 con la Cerimonia d’apertura.

Gli italiani in gara

Gli azzurri saranno impegnati in più discipline: Stefania Constantini e Amos Mosaner giocheranno le partite di curling contro Svizzera ed Estonia. Nel pattinaggio artistico a squadre assisteremo alle performance di Charlène Guignard e Marco Fabbri, mentre Lara Naki Gutmann sarà protagonista nel singolo.

  • 09:55 – Pattinaggio artistico, danza su ghiaccio: Charlène Guignard, Marco Fabbri
  • 10:05 – Curling, Italia-Svizzera: Stefania Constantini, Amos Mosaner
  • 11:35 – Pattinaggio artistico, coppie: Sara Conti, Niccolò Macii
  • 13:35 – Pattinaggio artistico, singolo femminile: Lara Naki Gutmann
  • 14:35 – Curling, Italia-Estonia: Stefania Constantini, Amos Mosaner 

Dove vedere le Olimpiadi invernali

Le Olimpiadi saranno trasmesse in diretta TV da Rai 2 HD dalle 10.05 (con passaggio su Rai Sport HD dalle 13.00 alle 14.00) e da Rai 1 alle 20.00 per la Cerimonia d’apertura. Per quanto riguarda lo streaming, gli appassionati potranno seguire le gare su Rai Play, Discovery Plus, HBO Max, Eurosport e DAZN.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...