La nota rivista France Football ha annunciato i candidati in corsa per la vittoria del Trofeo Kopa 2025, assegnato ogni anno al miglior under 21 al mondo. Nell'elenco dei dieci calciatori in lizza per la conquista del prestigioso premio c'è anche un talento di Serie A, scelto dopo una grandissima stagione. Ma chi è in corsa per il Trofeo Kopa 2025? Andiamo a scoprire l'elenco completo.
Tra i candidati per la vittoria del Trofeo Kopa 2025 c'è anche Kenan Yildiz, attaccante della Juventus reduce da un stagione più che entusiasmante. Il classe 2005 ha totalizzato 52 presenze con i bianconeri, firmando anche 12 reti e 9 assist in tutte le competizioni.
Yildiz sarà l'unico rappresentate di Serie A per quanto riguarda il Trofeo Kopa 2025, ma non mancano nomi di altissimo livello. Uno di questi è senza dubbio Lamine Yamal, che ha già vinto questo premio nel 2024 superando la concorrenza di Arda Guler e Kobbie Mainoo.
Il talento del Barcellona probabilmente si giocherà il titolo con Desiré Doué, talento del PSG con cui ha conquistato l'ultima edizione della Champions League. Parigini che porteranno anche Joao Neves, fulcro del centrocampo di Luis Enrique.
Il Trofeo Kopa 2025 potrebbe finire pure nelle mani di Dean Hujisen, ex Juventus che da poco è approdato al Real Madrid. Tra i difensori figura pure Pau Cubarsi, altro talento di scuola Barça che potrebbe ricevere il prestigioso riconoscimento. Direttamente dall'Inghilterra spicca il nome di Lewis-Skelly, terzino che ha trovato grande spazio tra le fila dell'Arsenal.
Un nome nuovo per la Premier League invece è quello di Estevao, altro giocatore in corsa passato al Chelsea dopo l'ottima esperienza al Palmeiras. Nomination anche per Rodrigo Mora, centrocampista classe 2007 in forza al Porto. Tra i giocatori in lizza infine troviamo anche Ayyoub Bouaddi, centrocampista di proprietà del Lille.
Il Trofeo Kopa 2025, come il Pallone d'Oro e tutti gli altri premi annunciati da France Football, sarà assegnato nella giornata del 22 settembre. Dal 2018, anno di introduzione del premio, ben sei calciatori differenti sono stati premiati.
Il primo a riceverlo fu Kylian Mbappé seguito da Matthijs De Ligt nel 2019, anno in cui militava ancora alla Juventus. Dopo l'annullamento del 2020, il premio finì nelle mani di Pedri, calciatore del Barcellona seguito nel 2022 da Gavi. Il 2023 infine è coinciso con il successo di Jude Bellingham.