08 Aug, 2025 - 08:50

Douglas Luiz al Nottingham, si sblocca l'affare: ecco quando può arrivare la chiusura

Douglas Luiz al Nottingham, si sblocca l'affare: ecco quando può arrivare la chiusura

Il mercato della Juve continua a girare intorno alle cessioni. Lo scenario è chiaro: i bianconeri hanno bisogno di vendere e sfoltire la rosa prima di regalare un paio di colpi a mister Tudor. Il club è al lavoro per piazzare gli esuberi, compito più complesso che mai in un mercato che sembra muoversi al rilento. Comolli e Modesto hanno in mente un piano ma Vlahovic e Douglas Luiz stanno continuando a ostacolarlo. 

Per l'attaccante serbo non sono arrivate proposte concrete, mentre il centrocampista brasiliano prosegue il suo braccio di ferro con il club. Se lascerà Torino, lo farà alle sue condizioni. Nelle ultime ore, però, la cessione al Nottingham Forest sembra vicina a un punto di svolta e le quotazioni del ritorno in Inghilterra stanno crescendo a vista d'occhio.

Douglas Luiz-Nottingham Forest: c'è l'accordo

Fino a pochi mesi fa Douglas Luiz sembrava convinto di voler restare a Torino. Le cose sono cambiate in fretta e il poco spazio concessogli lo ha portato a riflettere sul suo futuro. Il Nottingham Forest ha messo sul piatto un ricco quinquennale, offerta davvero irrinunciabile per il centrocampista brasiliano.

Le due parti hanno trovato l'accordo, anche se manca ancora l'intesa con la Juventus. Il divorzio imminente sembra convenire ad entrambe le parti ma i bianconeri sono stati categorici: non lo svenderanno a prezzo di saldo. In ogni caso il 27enne sembra più vicino al ritorno in Premier League, con l'obiettivo di tornare a essere quello di una volta. 

La richiesta della Juve

I bianconeri continuano a chiedere almeno 40 milioni di euro per il centrocampista brasiliano. Negli scorsi giorni si è parlato anche di un'ipotesi di scambio con Ibrahim Sangaré ma Comolli preferirebbe soldi liquidi. Al momento la chiusura non è ancora vicina, anche se l'accordo con il giocatore rappresenta un passo in avanti significativo. D'altronde questa situazione non giova a nessuno e c'è la necessità di trovare una svolta nel giro di poco tempo. 

Il ritorno in ritiro

Dopo non essersi presentato alla Continassa, Douglas Luiz è tornato a lavorare nel ritiro bianconero. Il dt Modesto ha confermato che il brasiliano è stato accolto bene e si è subito messo a disposizione di mister Tudor. Nonostante ciò, il suo futuro è già scritto e non sarà con la maglia della Juventus. L'obiettivo dell'ex Aston Villa è quello di lavorare al massimo per farsi trovare pronto quando si chiuderà l'affare con il Nottingham, club che esordirà in Premier League tra meno di 10 giorni. 

LEGGI ANCHE