07 Aug, 2025 - 20:26

"Mercoledì 2", ecco chi sono i nuovi personaggi (e guest star) della seconda stagione

"Mercoledì 2", ecco chi sono i nuovi personaggi (e guest star) della seconda stagione

La Nevermore Academy ha riaperto i battenti e lo ha fatto con una ventata di novità davvero sorprendente. La seconda stagione di "Mercoledì", l'acclamata serie Netflix spin-off della "Famiglia Addams", è arrivata il 6 agosto con nuovi misteri, nuovi amori e un cast arricchito da volti celebri, tra cui una guest star che non ha avuto bisogno di presentazioni: Lady Gaga.

Il pubblico ha incontrato professori sinistri, studenti misteriosi e figure leggendarie che hanno reso questa nuova stagione ancora più gotica, ironica e... mostruosamente interessante. Ecco tutto quello che abbiamo scoperto sui nuovi personaggi che hanno fatto il loro ingresso alla Nevermore Academy.

Chi è il nuovo preside della Nevermore?

Abbiamo detto addio all'eleganza glaciale della preside Weems e dato il benvenuto al caos organizzato di Barry Dort. Interpretato da Steve Buscemi, il nuovo preside della Nevermore Academy è risultato eccentrico, coinvolto fino al midollo e assolutamente fuori dagli schemi. Cappellini viola con il logo della scuola? Li ha indossati con orgoglio. Marce studentesche con striscioni tipo "orgoglio degli emarginati"? È stato in prima fila.

Secondo i creatori, Dort ha rappresentato l'opposto totale di Larissa Weems e ha messo Mercoledì di fronte a una nuova forma di autorità, più caotica e imprevedibile. Una cosa è certa: con Buscemi al comando, la Nevermore non è stata più la stessa.

Menti brillanti: Isadora Capri, Slurp e la dottoressa Fairburn

La scuola si è arricchita anche di nuovi insegnanti e studenti dal passato enigmatico. Billie Piper (da "Doctor Who" con furore - vi ricordate l'intrepida Rose?) ha interpretato Isadora Capri, ex bambina prodigio della musica ora responsabile del dipartimento artistico. Descritta come "brillante e intensa", ha cercato di scoprire il potenziale nascosto di Enid e (forse) mettere alla prova anche Mercoledì.

La giovanissima Evie Templeton ha dato vita ad Agnes DeMille, giovane studentessa che ha idolatrato Mercoledì e ha sognato di diventare come lei - e finendone per fare la stalker e aiutante a tempo perso. Ma attenzione: mai fidarsi troppo degli ammiratori silenziosi.

E poi c'è stato lui, Slurp. Owen Painter ha interpretato un cadavere rianimato dal passato oscuro. Non si è saputo molto, ma pare che abbia avuto un legame diretto con la storia (e i segreti più profondi) della Nevermore. Praticamente un compagno di banco... dall'oltretomba.

Infine, Thandiwe Newton è apparsa come la dottoressa Rachael Fairburn, a capo dell'istituto psichiatrico dove è stato rinchiuso Tyler Galpin. Geniale e rivoluzionaria, si è specializzata in "emarginati" con disturbi poco convenzionali. Sì, ci è stato da tremare.

Star iconiche e cameo sorprendenti

Il vero colpo di scena della stagione? Lady Gaga. La popstar internazionale è apparsa in un cameo nei panni di Rosaline Rotwood, una leggendaria insegnante della Nevermore, tanto enigmatica quanto temuta. Secondo i produttori, il personaggio è nato dopo che la sua canzone "Bloody Mary" è diventata virale nella prima stagione. Un destino segnato dal destino... e dai TikTok.

E non è finita qui. Christopher Lloyd, lo zio Fester originale dei film anni '90, è tornato nel mondo Addams nei panni del professor Orloff (in quanti lo avete riconosciuto?), l'insegnante più anziano della scuola, incaricato di sorvegliare (leggi: tormentare) gli studenti più irrequieti. Tra questi, naturalmente, Pugsley Addams.

Haley Joel Osment, che ha reso celebre la frase "Vedo la gente morta", ha interpretato un serial killer ossessionato dalle bambole: lo Scalper di Kansas City. E chi poteva dargli la caccia fin dall'età di 11 anni? Ovviamente Mercoledì. Il loro incontro ha promesso scintille... e tagli di capelli letali.

La nonna, l'assistente e il triangolo familiare

Joanna Lumley ha fatto il suo ingresso come Hester Frump, la carismatica e temibile nonna di Mercoledì. Ex chiaroveggente e direttrice delle pompe funebri di famiglia, Hester è stata una figura chiave nella seconda stagione. Mercoledì l'ha adorata, Morticia un po' meno: triangolo familiare esplosivo assicurato.

Heather Matarazzo (la Lilly dei "Princess Diaries") ha interpretato Judi, l'assistente solare - ma inquietantemente ambigua - della dottoressa Fairburn. Un personaggio tutto da scoprire, con più ombre che luci.

La seconda stagione si è rivelata ricca di colpi di scena, tensioni, nuove alleanze e volti indimenticabili. La Nevermore Academy non è mai stata così affollata... e pericolosa. Ma si sa, più personaggi entrano in gioco, più segreti vengono a galla.

LEGGI ANCHE