08 Aug, 2025 - 09:30

Masters 1000 Cincinnati 2025, Jannik Sinner - Galan, dove vedere il match in tv e streaming

Masters 1000 Cincinnati 2025, Jannik Sinner - Galan, dove vedere il match in tv e streaming

Debutto al Masters 1000 di Cincinnati 2025 per Jannik Sinner. Il numero uno al mondo sfiderà, al secondo turno del torneo statunitense, il tennista colombiano Daniel Elahi Galan. Il match è in programma domani, sabato 9 agosto, con orario ancora da definire dagli organizzatori del torneo statunitense.

I precedenti tra l’azzurro e il colombiano sono due, entrambi a favore dell’azzurro che parte favorito nei pronostici. Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per il secondo turno del torneo del Masters 1000 di Cincinnati 2025 tra Jannik Sinner e Daniel Elahi Galan.

Dove vedere in tv e in streaming il match tra Jannik Sinner e Daniel Elahi Galan

Tutto il torneo di Wimbledon 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, in programma domani, sabato 9 agosto 2025, tra Jannik Sinner e Daniel Elahi Galan sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.

I precedenti

Jannik Sinner e Daniel Elahi Galan si sono già incontrati due volte nel corso delle loro carriere. Entrambi i precedenti sono stati a favore dell’azzurro: il primo nel 2021 durante la Coppa Davis e il secondo, nel 2023, ai sedicesimi di finale di Wimbledon.

In tutti e due i precedenti il colombiano non è riuscito a strappare al numero uno al mondo nemmeno un set. Secondo i bookmakers quindi il favorito alla vigilia è Jannik Sinner, che però non deve sottovalutare Galan. Il colombiano infatti è un tennista che, come ha già dimostrato in passato, non si lascia sorprendere da un avversario più forte.

Chi è Daniel Elahi Galan? Scopriamo le caratteristiche e la carriera del tennista colombiano

Daniel Elahi Galan è un tennista colombiano nato nel 1996. Ha debuttato nel circuito professionistico nel 2015, all’età di 18 anni. È allenato dal padre Santos Galan. Attualmente ricopre la posizione numero 144 al mondo e il suo best ranking è la posizione numero 56 raggiunta nel luglio del 2023.

Il miglior risultato raggiunto in un torneo Masters o del Grande Slam è il quarto turno raggiunto nel 2023 nel torneo di Wimbledon. Ha vinto diversi tornei nel circuito minore, l’ultimo a marzo scorso a Santiago del Cile. Galan è un tennista che preferisce giocare sulla terra rossa, lo dimostrano i suoi successi, ma ha ottenuto alcune vittorie anche sul cemento.

Il colombiano gioca il rovescio a due mani e gioca un tennis aggressivo, è dotato di un buon servizio e il suo colpo migliore è il dritto. In Colombia è considerato il tennista più forte e fa parte del team Colsanitas, che supporta i migliori giocatori del Paese.

Il percorso di Jannik Sinner e di Daniel Elahi Galan al Masters 1000 di Cincinnati 2025

Per Jannik Sinner è un debutto al torneo Masters 1000 di Cincinnati 2025. L’azzurro, testa di serie numero uno del torneo, ha superato il primo turno senza scendere in campo, a differenza del suo avversario, Daniel Elahi Galan che invece è dovuto scendere in campo battendo per due set a zero il tennista ceco Kopriva.

Il calendario

Sabato 9 agosto 2025
Secondo turno di eliminazione (orario ancora da definire): Jannik Sinner (Italia) – Daniel Elahi Galan (Colombia).

Lunedì 11 agosto 2025
Qualora Jannik Sinner dovesse superare Daniel Elahi Galan al secondo turno del torneo Masters 1000 di Cincinnati, l’azzurro sfiderebbe nel turno successivo il tennista che uscirà vincente dalla sfida tra l’argentino Baez e il canadese Diallo, con il secondo favorito.

LEGGI ANCHE