Le vacanze sarde di Belen Rodriguez, tra mare cristallino e movida, non sono state scevre da discussioni.
La showgirl argentina, infatti, è stata immortalata in un video – rapidamente diventato virale sui social – mentre discute animatamente con un benzinaio di Porto Cervo perché, nonostante un divieto, lei sarebbe passata ugualmente, spostando i birilli di segnalazione.
Sono volate anche parole grosse. Scopriamo i dettagli.
Ecco il video incriminato, pubblicato da Nuova Sardegna:
Secondo quanto ricostruito, l’episodio sarebbe avvenuto in un’area dove la viabilità era temporaneamente sospesa a causa di lavori stradali. Per questo motivo sulla strada erano stati posizionati dei birilli.
Al volante del suo SUV, Belen si sarebbe trovata davanti un passaggio sbarrato proprio da un birillo, posto per segnalare il divieto di transito. Senza esitare, avrebbe spostato il cono per proseguire la marcia.
Il gesto non è passato inosservato all’addetto della pompa di benzina, che l’ha subito fermata chiedendo spiegazioni: «Scusami, io ti dico che non puoi passare: perché hai spostato il birillo?». Quel segnale, come emerso poco dopo, indicava la presenza di un tombino/pozzetto scoperto al centro della carreggiata, pericoloso anche per la stessa signora Rodriguez.
La risposta della modella è stata sorprendentemente diretta: «Perché lei mi sta sul ca***». Una replica, onestamente, senza senso e che ha acceso gli animi.
Pronta la controbattuta del benzinaio: «Anche lei mi sta sul ca***, quindi? Cosa vuol dire?».
Il diverbio è proseguito tra toni accesi e tentativi di mediazione da parte di alcuni presenti, rimasti però inascoltati.
Alla fine, Belen è stata costretta a fare retromarcia, mentre l’addetto continuava a dire la sua, evidentemente offeso da quell'atteggiamento arrogante della showgirl.
Prima di lasciare l’area, un uomo ha cercato di chiarire: «Belen, guarda che sei sul pozzetto». Ma la showgirl aveva già deciso di andarsene.
Ovviamente il video ha scatenato centinaia di commenti. In molti hanno applaudito il benzinaio per aver “tenuto testa” alla popolare star, trasformando un semplice episodio di viabilità in un caso mediatico.
Vivere sotto i riflettori ha un prezzo, e la carriera di Belen Rodriguez è costellata di episodi che testimoniano quanto possa essere difficile.
Infatti in più occasioni la showgirl ha reagito con forza alla pressione dei paparazzi.
Un momento emblematico risale al maggio 2018. Esasperata dall'assedio dei fotografi, la showgirl argentina sbottò con parole diventate celebri, contrapponendo la sua sofferenza all'atteggiamento di Michelle Hunziker: “A lei piace… va in depressione se non ci sono i paparazzi. Io non ce la faccio più”.
Una dichiarazione forte, dettata da un momento di frustrazione, a cui seguirono delle scuse pubbliche altrettanto sentite, in cui ammise di essere stata “trascinata da un malessere” che la affliggeva da tempo.
Questo schema, composto da un'accesa reazione e talvolta da una successiva riflessione, si è ripresentato in altre circostanze.
Nel dicembre 2020, la presenza insistente dei fotografi fuori da un bar la spinse a richiedere l'intervento dei carabinieri per poter avere un momento di tranquillità.
Similmente, nel settembre 2022, all’aeroporto di Linate, l'ennesimo incontro ravvicinato con gli obiettivi la portò a minacciare di chiamare la polizia, e questo generò una situazione di nervosismo che richiese l'intervento delle autorità.
Insomma una lotta continua per tentare di tracciare un confine invalicabile a protezione della propria vita.