Debutto al torneo Masters 1000 di Cincinnati 2025 per Lorenzo Musetti. L’azzurro sfiderà il tennista francese Benjamin Bonzi che nel primo turno ha eliminato Matteo Arnaldi.
Il match è in programma domani, sabato 9 agosto, con orario ancora da decidere da parte degli organizzatori del torneo statunitense. Musetti e Bonzi si sono incontrati già una volta nel corso della loro carriera, un anno e mezzo fa, agli Australian Open del 2024, con la vittoria dell’italiano per tre set a uno.
Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per il secondo turno del torneo del Masters 1000 di Cincinnati 2025 tra Lorenzo Musetti e Benjamin Bonzi.
Tutto il torneo Masters 1000 di Cincinnati 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, in programma domani, sabato 9 agosto 2025, tra Lorenzo Musetti e Benjamin Bonzi sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.
Lorenzo Musetti e Benjamin Bonzi si sono già incontrati una volta nel corso delle loro carriere, il precedente risale a uno dei primi turni preliminari del torneo degli Australian Open del 2024 con la vittoria dell’azzurro che si è imposto per tre set a uno.
Secondo i bookmakers della vigilia, il favorito della sfida tra Musetti e Bonzi è l’azzurro che comunque non sta attraversando, dopo la semifinale del Roland Garros di maggio scorso, un buon momento di forma, condizionato anche da un infortunio riportato durante la sfida sulla terra rossa dell’Open di Francia.
Benjamin Bonzi è un tennista francese nato nel 1999. Nel circuito maggiore ha vinto un titolo in singolare, il torneo di Metz nel 2024, e uno nel doppio all’Open 13 di Marsiglia nel 2023. Attualmente ricopre la posizione numero 63 al mondo e il suo best ranking è la posizione numero 42 raggiunta nel febbraio del 2023.
Nei tornei del Grande Slam il risultato più importante è il terzo turno raggiunto agli US Open nel 2023 e agli Australian Open nel 2023 e a quello dello scorso gennaio. A livello giovanile era considerato un prospetto interessante avendo vinto tra gli juniores il torneo di doppio all'Open di Francia nel 2014 in coppia con Quentin Halys.
Poche settimane fa, al torneo di Wimbledon, si è reso protagonista di una bella vittoria, eliminando il numero dieci al mondo e tra le teste di serie del torneo Daniil Medvedev. Benjamin Bonzi è un tennista destrimano, con un gioco offensivo da fondo campo.
Per Lorenzo Musetti è un debutto al torneo Masters 1000 di Cincinnati 2025. L’azzurro, testa di serie numero otto del torneo statunitense, ha superato il primo turno senza scendere in campo, a differenza del suo avversario al secondo turno, Benjamin Bonzi, che invece al debutto ha superato Matteo Arnaldi per due set a uno.
9 agosto 2025
Secondo turno di eliminazione (orario ancora da definire): Lorenzo Musetti (Italia) – Benjamin Bonzi (Francia).
11 agosto 2025
Qualora Lorenzo Musetti dovesse riuscire a superare il match valido per il secondo turno del Masters 1000 di Cincinnati contro Benjamin Bonzi, l’azzurro sfiderebbe nel turno successivo il tennista che riuscirà a trionfare nella sfida tra il greco Tsitsipas e l’ungherese Marozsan, con il primo, testa di serie numero 28 del torneo, favorito.