Flavio Cobolli scenderà in campo per il suo debutto al torneo Masters 1000 di Cincinnati 2025. L’azzurro sfiderà, al terzo turno di eliminazione del torneo statunitense, il francese Terence Atmane.
Il match è in programma domani, 9 settembre, con orario ancora da decidere da parte degli organizzatori del torneo. I due tennisti non si sono mai incontrati nel corso delle loro carriere, è quindi un debutto, con Cobolli che, secondo i bookmakers, è il favorito alla vigilia ma non deve assolutamente sottovalutare il suo avversario che in questa stagione ha già conquistato due tornei minori nel Challenger.
Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per il secondo turno del torneo del Masters 1000 di Cincinnati 2025 tra Flavio Cobolli e Terence Atmane.
Tutto il torneo Masters 1000 di Cincinnati 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, in programma domani, sabato 9 agosto 2025, tra Flavio Cobolli e Terence Atmane sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.
Flavio Cobolli e Terence Atmane non si sono mai incontrati nel corso delle loro carriere. Non è quindi facile fare un pronostico alla vigilia. Secondo i bookmakers, il favorito è il tennista azzurro che viene da un buon momento di forma, che lo ha spinto fino ai quarti di finale del torneo di Wimbledon perdendo contro Novak Djokovic e anche per la differenza di classifica che Cobolli ha con il suo avversario Atmane. Nonostante questo l’italiano non deve sottovalutare l’avversario.
Terence Atmane è un tennista francese nato nel 2002. Nel corso della sua carriera ha vinto in singolare alcuni tornei nei circuiti minori, mentre nei tornei del Grande Slam non è mai andato oltre il primo turno come in occasione degli Australian Open e del Roland Garros nel 2024 e sempre nell’ultima edizione dell’Open di Francia.
Attualmente ricopre la posizione numero 136 al mondo e il suo best ranking è la posizione numero 118 raggiunta nel luglio del 2024. La stagione in corso non è iniziata nel migliore dei modi, il primo grande successo stagionale infatti è arrivato solo ad aprile con la conquista del primo titolo Challenger 125 al Busan Open, in Corea del Sud.
L’ultima vittoria di un torneo invece è del maggio scorso al Guangzhou Challenger. È un tennista mancino che preferisce giocare sul cemento: lo dimostrano i suoi successi, quasi tutti su questa superficie.
Per Flavio Cobolli è un debutto al torneo Masters 1000 di Cincinnati 2025. Il tennista azzurro, testa di serie numero 18 del torneo statunitense, ha superato il primo turno senza scendere in campo, a differenza del suo avversario, Terence Atmane, che invece ha esordito al primo turno battendo in maniera netta per due set a zero il giapponese Nishioka con un doppio 6-2.
Sabato 9 agosto 2025
Secondo turno di eliminazione (orario ancora da decidere): Flavio Cobolli (Italia) – Terence Atmane (Francia).
Lunedì 11 agosto 2025
Qualora Flavio Cobolli dovesse riuscire a superare il match valido per il secondo turno del torneo Masters 1000 di Cincinnati contro Terence Atmane, nel turno successivo incontrerebbe uno tra lo spagnolo Davidovich Fokina e il brasiliano Fonseca, con il secondo favorito testa di serie numero 17 del torneo.