L'inizio della Coppa Italia 2025/2026 è praticamente dietro l'angolo. Il torneo scatterà domani 9 agosto, con il primo match valido per i sessantaquattresimi di finale. Ma quali sono le big impegnate nel primo turno della manifestazione? Andiamo a scoprire tutte le informazioni nel dettaglio.
Nessuna squadra di Serie A sarà coinvolta direttamente nel primo turno, che accoglierà un totale di quattro match. Il via sarà dato da Virtus Entella-Ternana, match in programma domani alle 20:45. Nella giornata di domenica 10 agosto invece saranno tre le sfide in calendario.
Banner 1 quiIl Padova affronterà il Vicenza alle 19.30, mentre l'Avellino se la vedrà contro l'Audace Cerignola alle 20.30. In contemporanea ci sarà spazio anche per il Pescara, che affronterà il Rimini al Via del Mare. La volta delle big, quindi, arriverà in coincidenza dei trentaduesimi di finale.
La squadra più attesa è appunto il Milan, che il 17 agosto se la vedrà contro il Bari a San Siro nella sfida prevista alle 21.15. Lunedì 18 agosto invece toccherà al Torino, che sempre alle 21.15 ospiterà il Modena allo Stadio Olimpico Grande Torino. Stesso discorso per l'Udinese, che alle 20:45 se la vedrà contro la Carrarese al Bluenergy Stadium.
Banner 3 quiIl 15 agosto invece toccherà al neopromosso Sassuolo, che alle 18:30 se la vedrà contro il Catanzaro al Mapei Stadium. Qualche ora più tardi sarà la volta del Lecce, che alle 20:45 affronterà la Juve Stabia. Spazio anche al Como, che il 16 agosto ospiterà il Sudtirol al Sinigaglia nella sfida delle 18.30.
Tra i club di Serie A figura anche il Pisa, che il 17 agosto farà visita al Cesena. Alle 21.15 invece ci sarà spazio per la Cremonese, che allo Zini affronterà il Palermo. Un quadro completato da Empoli-Reggiana, Venezia-Mantova, Monza-Frosinone e Spezia-Sampdoria.
Banner 5 e 7 quiTutte le altre big partiranno direttamente dagli ottavi di finale della Coppa Italia. Un discorso che riguarderà le prime sette classificate, partendo dal Napoli e proseguendo dalle varie Inter, Atalanta, Juventus, Roma, Fiorentina e Lazio. Agli ottavi di finale tuttavia c'è già il Bologna, vincitore dell'ultima edizione proprio ai danni del Milan.
Banner 5 e 7 qui the very last BANNER