09 Aug, 2025 - 09:00

Masters 1000 Cincinnati 2025, Lorenzo Sonego - Bergs, dove vedere il match in tv e streaming

Masters 1000 Cincinnati 2025, Lorenzo Sonego - Bergs, dove vedere il match in tv e streaming

Lorenzo Sonego debutta al torneo Masters 1000 di Cincinnati 2025. Il tennista azzurro sfiderà nel secondo turno del torneo statunitense il belga Zizou Bergs. Il match è in programma quest’oggi, sabato 9 agosto, con inizio previsto non prima delle 20:30.

Sonego e Bergs non si sono mai incontrati nel corso delle loro carriere. Non è quindi facile fare un pronostico. Si preannuncia, per questo, un match equilibrato, con l’italiano leggermente favorito secondo i bookmakers.

Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per il secondo turno del torneo del Masters 1000 di Cincinnati 2025 tra Lorenzo Sonego e Zizou Bergs.

Dove vedere in tv e in streaming il match tra Lorenzo Sonego e Zizou Bergs

Tutto il torneo Masters 1000 di Cincinnati 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, in programma oggi, sabato 9 agosto 2025, tra Lorenzo Sonego e Zizou Bergs sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita è fissato non prima delle ore 20:30.

I precedenti

Lorenzo Sonego e Zizou Bergs non si sono mai incontrati nel corso delle loro carriere, è quindi difficile fare un pronostico. Si preannuncia un match equilibrato, con l’azzurro leggermente favorito per il miglior posizionamento in classifica ma con il tennista belga che viene dalla vittoria, a giugno scorso, del Rosmalen Open, in Olanda, contro Diallo.

Chi è Zizou Bergs? Scopriamo le caratteristiche e la carriera del tennista belga

Zizou Bergs è un tennista belga nato nel 1999. Nel corso della sua carriera, ha disputato due finali nel circuito maggiore in singolare e ha vinto alcuni tornei nei circuiti minori. L’ultimo successo è arrivato a giugno scorso nel torneo Rosmalen Open, di 's-Hertogenbosch battendo in finale, sull’erba, il canadese Gabriel Diallo.

È per ora un anno da incorniciare per il belga che, oltre al successo in Olanda, lo scorso gennaio ha vinto anche il torneo ATP 250 di Aukland in Australia, questa volta sul cemento, superando in finale Gaël Monfils. Zizou Bergs attualmente occupa la posizione numero 54 al mondo e il suo best ranking è la posizione numero 49 raggiunta nel maggio scorso.

Nei tornei del Grande Slam il risultato più importante è il terzo turno raggiunto al Roland Garros nel 2024. Fa parte della squadra belga della Coppa Davis dal 2021. Ha esordito nei tornei professionisti ITF nel 2014, a soli 15 anni.

Bergs si distingue per il suo servizio potente, dispone di un potente rovescio bimane e mostra un'attenzione particolare alla cura del corpo e della mente. È molto attivo anche nell’aspetto umanitario, supportando lo sviluppo del tennis in Africa.

Il percorso di Lorenzo Sonego e di Zizou Bergs al torneo Masters 1000 di Cincinnati 2025

Per Lorenzo Sonego, testa di serie numero trentuno del torneo statunitense, è un debutto nel torneo Masters 1000 di Cincinnati 2025 avendo superato il primo turno senza dover scendere in campo. L’avversario di Sonego invece, Zizou Bergs è già sceso in campo nel primo turno e ha battuto con un netto due a zero l’inglese Fearnley.

Il calendario

Sabato 9 agosto 2025
Secondo turno di eliminazione (inizio del match non prima delle ore 20:30): Lorenzo Sonego (Italia) – Zizou Bergs (Belgio).

Lunedì 11 agosto 2025
Qualora Lorenzo Sonego dovesse riuscire a battere Zizou Bergs nel match valido per il secondo turno del torneo Masters 1000 di Cincinnati, l’azzurro nel turno successivo incontrerebbe il tennista che uscirà vincitore nel derby statunitense tra Fritz e Nava, con il primo favorito testa di serie numero quattro del torneo.

LEGGI ANCHE