09 Aug, 2025 - 11:00

Masters 1000 Cincinnati 2025, Luca Nardi - Shapovalov, dove vedere il match in tv e streaming

Masters 1000 Cincinnati 2025, Luca Nardi - Shapovalov, dove vedere il match in tv e streaming

Prosegue il torneo Masters 1000 di Cincinnati 2025 per Luca Nardi che, dopo aver superato al primo turno l’argentino Tirante, sfiderà il tennista canadese Shapovalov.

Il match, valido per il secondo turno del torneo statunitense, è in programma domani, domenica 10 agosto con orario ancora da decidere da parte degli organizzatori del torneo. Non ci sono precedenti tra l’azzurro e il canadese, con quest’ultimo che parte favorito alla vigilia.

Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per il secondo turno del torneo del Masters 1000 di Cincinnati 2025 tra Luca Nardi e Denis Shapovalov.

Dove vedere in tv e in streaming il match tra Luca Nardi e Denis Shapovalov.

Tutto il torneo Masters 1000 di Cincinnati 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now.

Il match, in programma domani, domenica 10 agosto 2025, tra Luca Nardi e Denis Shapovalov sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve essere ancora comunicato ufficialmente da parte degli organizzatori del torneo statunitense.

I precedenti

Luca Nardi e Denis Shapovalov non si sono mai incontrati nel corso delle loro carriere, è quindi difficile fare un pronostico. Secondo i bookmakers, il tennista canadese parte favorito alla vigilia, per un miglior posizionamento in classifica (Nardi 98 e Shapovalov 30), ma non è da escludere che l’azzurro possa riuscire a sorprendere l’avversario e a fare l’impresa superando il turno.

Chi è Denis Shapovalov? Scopriamo le caratteristiche e la carriera del tennista canadese

Denis Shapovalov è un tennista canadese nato nel 1999 a Tel Aviv, in Israele, da madre ebrea ucraina, ex tennista rappresentante l'Unione Sovietica, e da padre, uomo d'affari russo cristiano ortodosso. Nei primi nove anni di vita Denis ha vissuto in Israele per poi trasferirsi, insieme alla famiglia, in Canada.

Denis ha iniziato a giocare a tennis grazie alla madre che lo ha avviato a questo sport fin dall’età di cinque anni. Nel corso della sua carriera, fino a ora, ha vinto quattro titoli ATP su nove finali disputate, tra cui l'ultima edizione del torneo ATP 500 di Dallas che si è disputato quest’anno, oltre all'ATP Cup nel 2022 e alla Coppa Davis dello stesso anno con la Nazionale canadese.

Nei tornei del Grande Slam il maggiore risultato è la semifinale raggiunta a Wimbledon nel 2021. Attualmente ricopre la posizione numero trenta al mondo e il suo best ranking è la posizione numero dieci raggiunta nel settembre del 2020.

Shapovalov è un tennista che predilige le superfici veloci, quindi il cemento, lo dimostrano anche i suoi successi nei tornei. Dispone di un servizio potente che spesso supera i 200 km/h e anche il rovescio, con un’impugnatura a una mano.

Il cammino di Luca Nardi e di Denis Shapovalov al torneo Masters 1000 di Cincinnati 2025

Luca Nardi ha iniziato il torneo Masters 1000 di Cincinnati con una vittoria battendo al primo turno il tennista argentino, proveniente dalle qualificazioni, Tirante per due set a zero.

Shapovalov invece, testa di serie numero 24 del torneo statunitense, ha superato il primo turno senza dover scendere in campo.

Il calendario

Domenica 10 agosto 2025
Secondo turno di eliminazione (orario ancora da definire): Luca Nardi (Italia) – Denis Shapovalov (Canada).

Lunedì 11 agosto 2025
Qualora Luca Nardi dovesse riuscire a battere Denis Shapovalov, nel match valido per il secondo turno del torneo Masters 1000 di Cincinnati, sfiderà nel turno successivo il tennista che riuscirà a vincere nella sfida tra lo statunitense Quinn e il ceco Mensik, con il secondo favorito, testa di serie numero 16 del torneo.

LEGGI ANCHE