Il Milan potrebbe salutare molto presto Malick Thiaw, difensore tedesco molto vicino al trasferimento al Newcastle. Il club inglese infatti sarebbe pronto a mettere sul piatto 40 milioni di euro per il centrale, che avrebbe già dato il proprio ok al trasferimento in Inghilterra. Una cifra importante, che consentirebbe ai rossoneri di registrare anche una bella plusvalenza. Ma chi prende il Milan al posto suo? Scopriamo le alternative.
Il primo nome sulla lista della difesa rossonera, con o senza la partenza di Thiaw, resterebbe sempre quello di Giovanni Leoni. Il gioiellino del Parma è al centro di un vero e proprio derby di mercato, visto che piace particolarmente anche all'Inter.
E sarebbe proprio il costo del cartellino al momento ad aver frenato le trattative tra le milanesi e i ducali, che chiedono 35 milioni di euro per il classe 2006. Una cifra importante, che il Milan quindi potrebbe spendere proprio per sostituire Thiaw. Quello di Leoni, tuttavia, non sarebbe l'unico nome in ottica rossonera.
Un altro nome accostato al Milan e che potrebbe risalire in caso di passaggio del tedesco al Newcastle è Pietro Comuzzo. Il difensore piace alla dirigenza rossonera e avrebbe anche un costo inferiore rispetto a quello di Leoni. Il Diavolo infatti potrebbe trovare la quadra definitiva con la Fiorentina, proprietaria del cartellino del calciatore, per 20-25 milioni di euro più bonus.
Una somma non distante dalla valutazione di mercato del calciatore, che vale 25 milioni di euro secondo quanto riferito da Transfermarkt. Ovviamente il Milan potrebbe anche andare a sondare altri profili non ancora trapelati ma in ogni caso dovrà regalare un rinforzo in difesa al tecnico Max Allegri in caso di addio a Thiaw.
Thiaw è arrivato al Milan nell'estate 2022, trasferendosi dallo Schalke 04 per circa 5 milioni di euro. Un innnesto importante per i rossoneri, a cui il tedesco si legò sulla base di un contratto quinquennale. Il classe 2001 nell'arco di tre stagioni ha totalizzato 85 presenze, firmando 1 gol e 2 assist. Thiaw inoltre ha messo in bacheca una Supercoppa Italiana, vinto lo scorso gennaio dopo la finale contro l'Inter.