Il futuro di Berat Djimsiti potrebbe anche non essere all'Atalanta. Il difensore infatti sarebbe finito anche sul taccuino di un'altra big di Serie A, che necessita di nuovi innesti nel reparto arretrato. Ma dove potrebbe finire Djimsiti? Andiamo a scoprire gli scenari sulla sua possibile prossima squadra.
Berat Djimsiti - rivela Tuttosport - è un'idea per il Milan, alla ricerca di nuovi rinforzi dopo la cessione di Malick Thiaw al Newcastle. Un affare da ben 40 milioni per il club rossonero, che registrerà una grande plusvalenza con il tedesco, pagato appena cinque milioni tre anni fa.
Le idee principali portano a Giovanni Leoni del Parma e Pietro Comuzzo della Fiorentina, anche se il Milan potrebbe anche piazzare un altro colpo in entrata. Chiaramente se dovesse arrivare Leoni, la pista Comuzzo si potrebbe definitivamente archiviare, ma non è escluso che il Diavolo possa andare a prendere un altro centrale d'esperienza come Djimsiti.
La priorità ovviamente è quella di fare prima l'investimento più corposo e poi andare a puntellare la difesa, che per quanto riguarda i centrali è piuttosto corta. Nello schema a tre di Max Allegri potrebbe esserci spazio anche per Caleb Okoli, giocatore in forza al Leicester che sarebbe alternativo a Comuzzo e Leoni.
L'interesse principale tuttavia riguarda proprio i due calciatori in forza a Fiorentina e Parma, per cui senza dubbio servirà un investimento superiore ai 30 milioni di euro. Una volta trovato il sostituto titolare di Thiaw, ecco che il Milan potrebbe davvero virare su Djimsiti o su un altro profilo non ancora noto.
Berat Djimsiti ha un contratto valido con l'Atalanta fino al 30 giugno 2026. L'imminente scadenza, unita anche all'interesse di altri club, potrebbe convincere la Dea a cederlo definitivamente. Del resto il costo dell'operazione potrebbe anche essere accessibile, visto che il 32enne ha un valore di mercato stimato attorno ai 6 milioni di euro.
Un affare importante per il Milan, che potrebbe tentare un colpo d'esperienza anche low-cost. Djimsiti ha totalizzato 287 presenze con la maglia dell'Atalanta, siglando anche 10 reti e 10 assist e divenendo un punto fermo dei nerazzurri. In Italia tuttavia il centrale si è messo in mostra anche con l'Avellino in Serie B e il Benevento in Serie A, tornando alla Dea a partire dal 2018.