Entra nel vivo la Coppa Italia, che questa settimana offrirà un ricco programma in occasione dei trentaduesimi di finale. Tante squadre in corsa per un posto nel terzo turno, comprese molte formazioni di Serie A. Ma com'è il tabellone aggiornato dopo il turno preliminare finito proprio ieri? Andiamo a scoprire tutti i match nel dettaglio.
I trentaduesimi di finale della Coppa Italia inizieranno venerdì 15 agosto, data in cui l'Empoli affronterà la Reggiana al Castellani nella sfida prevista alle ore 18:00. Chi vincerà questo confronto affronterà il Genoa o il Vicenza, reduce dal successo nel turno preliminari. I lanerossi infatti hanno battuto 0-2 il Padova, accedendo alla sfida del Ferraris contro il Grifone prevista il 15 agosto alle 21:15.
A Ferragosto tuttavia toccherà anche al Sassuolo, che alle ore 18:30 ospiterà il Catanzaro al Mapei Stadium. Sulla strada di emiliani o calabresi ci sono Como e Sudtirol, che sabato 16 agosto si affronteranno al Sinigaglia con l'obiettivo di accedere ai sedicesimi di finale.
A Ferragosto tuttavia toccherà anche al Lecce, che alle 20:45 se la vedrà contro la Juve Stabia al Via del Mare. Chi avanzerà potrebbe anche pescare il Milan, che il 17 agosto ospiterà il Bari a San Siro nella sfida prevista alle ore 21:15. Il 16 agosto invece il Venezia debutterà sfidando il Mantova al Penzo alle 18:00.
Una sfida legata anche a Verona-Audace Cerignola, in programma lunedì 18 agosto al Bentegodi. Per gli scaligeri sarà debutto in Coppa Italia mentre i pugliesi sono reduci dalla vittoria ottenuta nel turno preliminare contro l'Avellino. Dal turno preliminare arriva pure l'Entella, che sabato 16 agosto sarà ospite del Cagliari alle ore 20:45.
Un passo importante per i liguri, che si sono imposti 3-0 sulla Ternana accedendo ai trentaduesimi. Chi passerà affronterà Monza o Frosinone, match in programma il 17 agosto alle ore 18:00. Il 16 agosto invece la Cremonese ospiterà il Palermo allo Zini, puntando al match contro la vincente di Udinese-Carrarese, in programma lunedì 18 agosto alle 20:45.
I trentaduesimi di finale in ogni caso si chiuderanno il 18 agosto con Torino-Modena, match previsto alle 21:15. Il Toro è favorito e in caso di passaggio del turno potrebbe pescare Pisa o Cesena, avversarie nel match previsto il 17 agosto alle ore 20:45.
Nella stessa giornata toccherà anche al Parma, che affronterà il Pescara, reduce dal successo nel preliminare contro il Rimini. I ducali ai sedicesimi potrebbero pescare Spezia o Sampdoria, avversarie nella sfida in programma il 18 agosto alle 18:30. I sedicesimi di finale di Coppa Italia, in ogni caso, si disputeranno alla fine di settembre.