La puntata de La Ruota della Fortuna andata in onda lunedì 11 agosto 2025, guidato come sempre da Gerry Scotti, ha offerto una bella novità. Dopo aver difeso il titolo per due puntate, Simone da Ozzano ha ceduto il suo scettro a Manuel da Erba. La curiosità degli spettatori è ora tutta rivolta al montepremi: a quanto ammonta il bottino complessivo che il nuovo campione è riuscito a portarsi a casa?
Alla sua seconda puntata Simone da Ozzano in provincia di Bologna ha perso il titolo: è sposato con Daniela da 6 anni e ha il papà che si chiama Jerry. In due appuntamenti ha portato a casa ben 129.500 euro, diventando così il concorrente che ha vinto di più nella storia del programma.
Il nuovo campione è Manuel di 25 anni da Erba, provincia di Como, insieme alla mamma e alla fidanzata. Di professione ingegnere, studia i processi produttivi del cibo. Ha giocato anche Iolanda di professione broker assicurativo
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Sette:
Quindi con 6.200 euro vinti nel corso della gara e 10mila euro vinti nel gioco finale, Manuel porta a casa 16.200 euro dopo la sua prima puntata.
La prima manche è come sempre quella della Ruota del Tempo che porta tutti catapultati nel 2028 nel mondo: "Centenario del mitico Andy Warhol", è la risposta esatta data dal concorrente Manuel.
E così "il ragazzino", così come lo chiama il padrone di casa Gerry Scotti, è il primo a girare la nuota nella manche musicale dal titolo "Stessa spiaggia stesso mare". Purtroppo però Manuel trova il bancarotta e perde tutti i soldi accumulati fino a quel momento. "Appuntamento annuale che riecheggiava nei jukebox", è la soluzione che viene data dal campione Simone che mette da parte così 2.500 euro.
"Il mistero del Dugongo" è il titolo della manche Mistero in cui il campione trova il bancarotta e perde i soldi acquisiti fino a quel momento. "Gli antichi credevano fosse una sirena", è la risposta data dal giovane Manuel che mette da parte 1000 euro.
La manche Express ha come tema "Vita da genitori": ancora una volta Simone trova il bancarotta, così come Iolanda. "È dura far apprezzare le verdure ai bambini", è la soluzione data dal campione che così torna a mettere da parte 1000 euro.
Nella manche Triplete: Simone dà due soluzione portando a casa 2mila euro, mentre Iolanda solo una mettendo da parte 1000 euro.
L'ultima manche ha come tema "Nei borghi d'estate": "Accurate rievocazioni medievali" è la soluzione data da Manuel che con 6.200 euro è il nuovo campione.
Nel gioco finale, con il tema "Sette", ha risolto prontamente il primo enigma, "Meraviglie del mondo antico", aggiudicandosi 10mila euro. Nonostante il successo iniziale, non è riuscito a indovinare le due definizioni successive, "I mesi di trentuno giorni" e "Con un doppio zero è James Bond", mancando così la possibilità di vincere premi maggiori. Alla sua prima puntata, Manuel ha portato a casa un totale di 16.200 euro, unendo i 6.200 euro della gara e i 10mila del round finale.