12 Aug, 2025 - 08:00

Quando gioca Sinner a Cincinnati? Data e orario del prossimo match dell'azzurro

Quando gioca Sinner a Cincinnati? Data e orario del prossimo match dell'azzurro

Prosegue l'avventura di Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il tennista azzurro infatti ha raggiunto gli ottavi di finale, complice il successo ottenuto questa notte ai danni di Gabriel Diallo. Sinner infatti si è imposto sul canadese in quasi due ore di gioco, passando sul punteggio di 6-2, 7-6. Ma adesso quando gioca l'azzurro? Scopriamo la data e l'orario del suo prossimo match.

Quando gioca Sinner a Cincinnati? La data del prossimo match

Sinner adesso tornerà in campo nella giornata di domani 13 agosto. L'altoatesino infatti sfiderà il francese Adrian Mannarino, in una sfida prevista non prima delle ore 17:00 italiane. Sinner chiaramente è favorito rispetto al transalpino, reduce da due ottime prove contro l'australiano Jordan Thompson e il ceco Tomas Machac.

I precedenti tra Jannik Sinner e Adrian Mannarino

Sono tre i precedenti tra Sinner e Mannarino, che non è mai riuscito ad avere la meglio sul tennista italiano. Il primo confronto risale al novembre 2020, quando Sinner eliminò il francese dalla semifinale dell'ATP 250 di Sofia. 

L'azzurro si impose in quasi un'ora e mezza di gioco, passando sul punteggio di 3-6, 5-7. Sinner però riuscì ad imporsi anche in finale, dove sconfisse il canadese Vasek Pospisil in tre set. Un successo memorabile per Jannik, che conquistò il primo dei suo titoli ATP nel singolare.

Sinner nel 2022 incontrò nuovamente Mannarino, sfidandolo al secondo turno del Canadian Open. L'azzurro vinse in rimonta sul francese, che dopo aver portato a casa il primo set con un buon 2-6, fu agganciato (6-4) e poi sconfitto da Sinner (6-2). 

L'azzurro tuttavia fu eliminato al terzo turno dallo spagnolo Carreno-Busta. Il terzo e ultimo confronto infine è datato 2023, anno in cui Sinner passò al primo turno del Masters 1000 di Indian Wells con un 7-6, 6-4.

Sinner insegue il quinto Masters 1000 della propria carriera

Sinner sta inseguendo la seconda affermazione di fila al Masters 1000 di Cincinnati, torneo che ha già vinto nella passata stagione grazie al successo conquistato ai danni dello statunitense Frances Tiafoe. Jannik ha messo nel mirino il quinto torneo 1000 della propria carriera, visto che in passato ha anche vinto il Canadian Open (2023), il Miami Open e gli Shanghai Masters (2024).

Nessuna affermazione ad un Masters 1000 per Mannarino, che vanta soltanto cinque vittorie nel singolare ma riguardanti soltanto tornei 250. Il suo miglior risultato a Cincinnati in ogni caso risale al 2023, anno in cui il francese raggiunse i quarti di finale dove alla fine fu sconfitto da Alexander Zverev.

Sono invece dieci i successi ottenuti ai danni di un top 10 per Mannarino, che al momento occupa la posizione numero 89 nel ranking ATP. Il suo miglior risultato in ogni caso risale all'inizio del 2024, quando arrivò fino alla posizione numero 17. Il francese, in generale, non ha mai avuto la meglio sul tennista numero uno al mondo.

LEGGI ANCHE