I riflettori della nuova stagione sono pronti ad accendersi sui 32esimi di Coppa Italia. Si parte con sedici sfide già determinanti per il futuro della competizione, che si prospetta ricca di emozioni già a partire dai primi turni. Tante le squadre di Serie A in campo, tra cui spicca senza dubbio il Milan di Massimiliano Allegri. Anche il Genoa vorrà iniziare con il piede giusto in un appuntamento da non fallire.
I rossoblù se la vedranno con il Vicenza, club che milita attualmente in Serie C. La formazione di Patrick Vieira parte con i favori del pronostico e dovrà essere brava a imporre il suo gioco già dall'inizio. Il Grifone è al lavoro per preparare l'impegno e ha in mente una gara offensiva contro una squadra di gran lunga inferiore. Scopriamo allora dove vedere Genoa-Vicenza e le probabili formazioni alla vigilia.
Il Genoa ha cambiato molto durante questo calciomercato estivo. Alla corte di Vieira sono arrivati giocatori del calibro di Stanciu e Gronbaek, che dovrebbero partire titolari alle spalle di Vitinha nel 4-2-3-1 rossoblù. Sulla trequarti spazio a un'altra novità: Valentin Carboni, preso in prestito dall'Inter a inizio luglio. Nel Vicenza spazio alla coppia d'attacco formata da Morra e Capello, che proveranno a impensierire il Grifone.
GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Marcandalli, Otoa, Martin; Frendrup, Masini; Carboni, Stanciu, Gronbaek; Vitinha.
VICENZA (3-5-2): Gagno; Cuomo, Leverbe, Sandon; Caferri, Cavion, Carraro, Vitale, Tribuzzi; Morra, Capello.
Il fischio d'inizio di Genoa-Vicenza è in programma venerdì 15 agosto alle 21:15 presso lo Stadio Luigi Ferraris di Genova. La sfida verrà trasmessa in diretta su Italia 1 e i tifosi potranno seguire tutte le partite dei 32esimi di finale sulle emittenti Mediaset.
Coloro che vorranno assistere al match in streaming potranno farlo sul sito di Sport Mediaset o sull'app Mediaset Infinity, disponibile su PC, smartphone e tablet. Un'occasione da non perdere per tutti gli appassionati, che attendono con ansia l'inizio ufficiale della nuova stagione.
La vincente di Genoa-Vicenza affonterà una tra Empoli e Reggiana nei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Nel caso in cui i rossoblù avanzassero ancora, se la vedrebbero con l'Atalanta di Ivan Juric. Un percorso impegnativo per una formazione che ha l'ambizione di provare a raggiungere almeno gli ottavi di finale nonostante la qualità delle avversarie.