Jannik Sinner avanza al Masters 1000 di Cincinnati, dove ha raggiunto i quarti di finale. L'azzurro infatti ha eliminato anche il francese Adrian Mannarino, sconfitto sul punteggio di 6-4, 7-6 nella sfida andata in scena ieri sera. Un match interrotto per piogga durante il secondo set ma poi ripreso e vinto senza problemi dall'azzurro. Ma contro chi e a che ora gioca oggi Sinner al torneo americano?
Jannik Sinner scenderà in campo questa sera a Cincinnati, sfidando il canadese Felix Auger-Aliassime nel match in programma non prima delle ore 21:00 italiane. La sfida sarà trasmessa in diretta sui canali di Sky Sport ma potrà essere seguita anche in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e NOW Tv.
Sono tre i precedenti tra Sinner e Auger-Aliassime, che ha sempre battuto l'azzurro in passato. Jannik quindi cerca la prima vittoria in carriera contro il canadese, incrociato per la prima volta a maggio 2022. Sinner in quel caso venne sconfitto sul punteggio di 6-1, 6-2 negli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid.
Pochi mesi dopo, i due giocatori si ritrovarono faccia a faccia proprio a Cincinnati. Sinner nel match valido per gli ottavi vinse il primo set sul punteggio di 2-6, subendo un 7-6 e un 6-1 nel corso del secondo e terzo set. Nel 2024 i due giocatori si ritrovarono ancora a Madrid, dove ai quarti di finale però Sinner si ritirò prima del match.
Jannik Sinner non ha concesso nemmeno un set ai proprio avversari in questo Masters 1000 di Madrid. L'azzurro ha debuttato con un doppio 6-1 contro il colombiano Daniel Galan, passando anche contro Gabriel Diallo nel secondo match finito sul punteggio di 6-2, 7-6. Una sfida seguita da quella vinta contro Mannarino, che è valsa l'accesso ai quarti di finale.
Auger Aliassime al primo turno ha eliminato l'argentino Tomas Martin Etcheverry, passando con un 2-6, 7-6. Nel secondo match il canadese ha avuto la meglio sul francese Arthur Rinderknech, ritiratosi a metà del secondo set. Successo infine contro Benjamin Bonzi, altro francese battuto sul punteggio di 6-4, 6-3.
Chi riuscirà ad avanzare in semifinale troverà uno tra il danese Holger Rune e il francese Terence Atmane. Sinner insegue il secondo titolo a Cincinnati, che gli permetterebbe di arrivare a quota cinque successi nei tornei 1000. Nessuna vittoria invece per il canadese, che nel 2024 ha perso una finale a Madrid.