Continua l'estate altalenante di Fabio Miretti. Il centrocampista della Juve, a un passo dal trasferimento al Napoli nelle scorse settimane, si stava guadagnando progressivamente la fiducia di mister Tudor. La scelta di schierarlo titolare nell'amichevole contro la Next Gen sembrava un attestato di stima nei suoi confronti, arrivato dopo le recenti ottime prestazioni.
Un momento positivo, dunque, spezzato improvvisamente dall'infortunio di ieri pomeriggio. Il giocatore si è fermato a causa di un problema muscolare ed è stato costretto a lasciare il campo dopo pochi minuti. Una vera e propria tegola che arriva in un momento chiave della stagione, con Miretti in bilico tra Juve e Napoli. Ma quando tornerà il classe 2003 dall'infortunio? Vediamo insieme i possibili tempi di recupero.
Miretti si è fatto male durante il primo tempo dell'amichevole in famiglia tra Juve e Juve Next Gen. Il centrocampista si è accasciato a terra al 37', toccandosi subito i flessori della coscia destra. Un segnale allarmante, con Tudor che è ricorso al cambio e ha mandato in campo Rouhi al suo posto. Evidente la smorfia di disappunto sul volto di Miretti, che è consapevole quando possa incidere un infortunio in questo momento della stagione.
Il problema muscolare non promette niente di buono. Durante le prossime ore il centrocampista si sottoporrà agli esami strumentali, nella speranza che non sia nulla di particolarmente grave. Bisognerà capire se c'è stata una lesione: in quel caso Miretti rischierebbe di rimanere ai box almeno tre settimane.
Miretti salterà l'amichevole del 16 agosto contro l'Atalanta e proverà a tornare per la prima giornata di campionato contro il Parma. Tutto dipenderà dal responso degli esami e al momento non è facile fare previsioni. La certezza è una: il giocatore lavorerà al massimo per ridurre i tempi di recupero e rientrare in campo al top della forma. La Juve ha già fatto sapere che non correrà rischi inutili ed è pronta a gestire la situazione al meglio.
Tudor non si è sbilanciato sull'infortunio del suo centrocampista al termine dell'amichevole. In ogni caso il problema alla coscia rischia di far saltare il trasferimento al Napoli, già in bilico per una questione di prezzo. I partenopei si sono spinti fino a 14 milioni di euro ma la Juve continua a chiederne 18 e non ha intenzione di mollare la presa. L'infortunio rischia di dare il colpo di grazia a un affare che sembrava ben avviato ma che, nelle ultime ore, si è complicato.