14 Aug, 2025 - 16:56

Arrestati quattro ragazzi per il furto nella villa di Brad Pitt e di altre celebrità

Arrestati quattro ragazzi per il furto nella villa di Brad Pitt e di altre celebrità

La polizia ha arrestato quattro ragazzi, ritenuti responsabili di una serie di furti in abitazioni di lusso appartenenti a personaggi del mondo dello spettacolo.

Tra le vittime figura anche Brad Pitt. La sua villa è stata presa di mira insieme a quelle di altre celebrità. Gli investigatori stanno ricostruendo la dinamica dei colpi e verificando se i sospettati siano coinvolti in ulteriori episodi analoghi.

Svolta nel caso del furto a casa di Brad Pitt: quattro arresti a Los Angeles

Le indagini sul furto avvenuto nella villa di Brad Pitt hanno fatto luce su quello che è successo. Finalmente la polizia di Los Angeles ha fermato quattro persone, facenti parte di una banda specializzata proprio in colpi alle ville delle celebrità di Hollywood. 

Anche se la notizia è uscita solo oggi, gli arresti pare siano avvenuti il 7 agosto, quasi due mesi dopo l’irruzione nella residenza da 5,5 milioni di dollari dell’attore, situata nel quartiere di Los Feliz

Quando è avvenuto il furto

Il furto con scasso è avvenuto il 25 giugno, quando Pitt si trovava in Europa per promuovere il film F1: The Movie insieme alla compagna Ines de Ramon.

Quella sera, intorno alle 22:30, i ladri avrebbero scavalcato la recinzione per poi forzare una finestra ed entrare in casa. Il forte allarme è scattato poco dopo e questo li ha messi in fuga.

La casa era completamente a soqquadro, questo significa che i ladri non erano dei professionisti, ma degli improvvisati che sono andati a casaccio nella ricerca di qualcosa di valore da rubare.

L’attore non ha commentato pubblicamente l’accaduto, ma sembra che l’episodio lo abbia spinto a rafforzare le misure di sicurezza. Poche settimane più tardi, infatti, è trapelata la notizia dell’acquisto di una nuova villa da 12 milioni di dollari a Hollywood Hills, dotata di sistemi di sorveglianza avanzati e progettata per garantire la massima privacy.

Le altre celebrità che hanno subito furti ultimamente

Il furto a casa Pitt è solo l'ultimo in ordine di tempi di una serie di reati che hanno coinvolto altre celebrità: a febbraio, la villa di Nicole Kidman e Keith Urban a Beverly Hills è stata svaligiata, mentre al calciatore dell’LAFC Olivier Giroud sono stati rubati gioielli per circa mezzo milione di dollari.

Questa serie di colpi ha riportato alla mente la “Bling Ring”, la gang di giovani che anni fa aveva preso di mira le case delle star di Hollywood. 

Anche Jennifer Aniston ha vissuto momenti di terrore quando un presunto stalker ha forzato i cancelli della sua villa a Bel-Air, spingendola a assumere un servizio di vigilanza attivo 24 ore su 24.

Per la polizia di Los Angeles, la cattura dei quattro sospettati rappresenta un importante traguardo nella lotta a questa nuova ondata di furti nelle residenze di lusso.

Gli inquirenti sperano che l’operazione contribuisca a smantellare una delle bande responsabili e a riportare maggiore tranquillità nei quartieri colpiti.

Il successo di Brad Pitt al Box Office con F1

Brad Pitt, intanto, sfreccia in testa al box office con "F1", il nuovo film di Joseph Kosinski che sta dominando le classifiche mondiali. La pellicola ha debuttato con un impressionante incasso di 144 milioni di dollari a livello globale, segnando il miglior esordio di sempre per l'attore.

Il film, che ha già superato i 466 milioni di dollari totali, racconta il ritorno in pista di Sonny Hayes (Pitt), un ex pilota che accetta di fare da mentore a una giovane promessa.

Gran parte del suo fascino risiede nell'incredibile realismo, ottenuto girando sequenze mozzafiato durante veri Gran Premi di Formula 1.

Questo debutto è una vittoria per Apple Studios, che con questa produzione firma la sua prima grande hit cinematografica, e conferma che, anche a 60 anni, Brad Pitt rimane uno dei pochi divi capaci di garantire un trionfo al botteghino.

LEGGI ANCHE