15 Aug, 2025 - 09:00

Masters 1000 Cincinnati 2025, Jannik Sinner - Atmane, dove vedere la semifinale in tv e streaming

Masters 1000 Cincinnati 2025, Jannik Sinner - Atmane, dove vedere la semifinale in tv e streaming

Jannik Sinner scende in campo per la semifinale del torneo Masters 1000 di Cincinnati. Il numero uno al mondo sfiderà domani, sabato 16 agosto 2025, il tennista francese Térence Atmane che, nel corso del torneo statunitense, ha battuto Flavio Cobolli.

Non ci sono precedenti tra Sinner e Atmane. L’azzurro, numero uno al mondo, parte favorito nella sfida. Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per la semifinale del torneo del Masters 1000 di Cincinnati 2025 tra Jannik Sinner e Térence Atmane.

Dove vedere in tv e in streaming il match tra Jannik Sinner e Térence Atmane

Tutto il torneo Masters 1000 di Cincinnati 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now.

Il match, valido per la semifinale del torneo statunitense, in programma domani, sabato 16 agosto 2025, tra Jannik Sinner e Térence Atmane sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.

I precedenti

Jannik Sinner e Térence Atmane non si sono mai incontrati nel corso delle loro carriere, è una prima volta assoluta. Secondo i bookmakers, prima dell’inizio della sfida, il favorito al passaggio del turno è il tennista italiano, numero uno al mondo, reduce dalla vittoria del torneo di Wimbledon e contro il francese giocherà la dodicesima finale in carriera in un torneo Masters 1000.

Chi è Térence Atmane? Scopriamo le caratteristiche e la carriera del tennista francese

Térence Atmane è un tennista francese nato nel 2002. Ha debuttato da professionista a 17 anni, attualmente ricopre la posizione numero 136 al mondo e il suo best ranking è la posizione numero 118 raggiunta nel luglio del 2024. Nel corso della sua carriera ha vinto alcuni tornei, ma di livello minore, l’ultimo a maggio scorso a Guangzhou, in Cina.

È un tennista che predilige giocare sul cemento, lo dimostrano i suoi successi. A livello dei tornei del Grande Slam non è mai andato oltre il primo turno, come accaduto agli Australian Open del 2024 e nelle ultime due edizioni del Roland Garros.

In un torneo Masters 1000, quest’anno a Cincinnati, è il massimo risultato che ha mai ottenuto. Atmane gioca a tennis in modo molto istintivo, il che a volte lo porta a commettere errori. Il suo colpo migliore è il rovescio.

Il percorso di Jannik Sinner e Térence Atmane al torneo Masters 1000 di Cincinnati 2025

Jannik Sinner ha debuttato a quest’edizione del Masters 1000 di Cincinnati direttamente al secondo turno, essendo testa di serie numero uno del torneo statunitense, battendo in maniera netta, in nemmeno un’ora di gioco, il tennista colombiano Galan.

Il percorso dell’azzurro è stato abbastanza netto che nei turni successivi ha superato anche il canadese Diallo, il francese Mannarino e un altro canadese Auger-Aliassime, tutti per due set a zero.

Térence Atmane invece è sceso in campo fin dal primo turno dove ha battuto il giapponese Nishioka, poi nel secondo turno per due set a uno Flavio Cobolli. Il francese si è poi imposto sul giovane brasiliano Fonseca, sullo statunitense Fritz e infine a sorpresa sul numero sei al mondo, il danese Holger Rune.

Il calendario

Sabato 16 agosto 2025
Semifinale (orario da comunicare ufficialmente): Jannik Sinner (Italia) – Térence Atmane (Francia).

Domenica 17 agosto 2025
Qualora Jannik Sinner dovesse vincere il match valido per la semifinale del torneo Masters 1000 di Cincinnati contro Térence Atmane, l’azzurro in finale, in programma domenica, sfiderebbe il vincitore dell’altra semifinale tra il tennista tedesco Alexander Zverev e lo statunitense Ben Shelton.

LEGGI ANCHE