Jasmine Paolini batte Coco Gauff e conquista la semifinale al torneo Masters 1000 di Cincinnati. La tennista azzurra si è resa protagonista di una grande partita contro la statunitense e ora nel penultimo atto sfiderà la russa Veronika Kudermetova.
Il match è in programma domani, domenica 17 agosto 2025. L’orario deve essere ancora comunicato da parte degli organizzatori. Paolini e Kudermetova si conoscono molto bene, è la quinta volta che si sfidano, con i precedenti che sono 3-1 a favore della russa.
Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per i quarti di finale del torneo del Masters 1000 di Cincinnati 2025, tra Jasmine Paolini e Veronika Kudermetova.
Tutto il torneo Masters 1000 di Cincinnati 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now.
Il match, valido per la semifinale del torneo statunitense, in programma domani, domenica 17 agosto 2025, tra Jasmine Paolini e Veronika Kudermetova sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.
Jasmine Paolini e Veronika Kudermetova si conoscono molto bene, si sono già incontrate quattro volte nel corso delle loro carriere. I precedenti sono 3-1 a favore della tennista russa. Il primo precedente risale al 2021 quando le due tenniste si sono incontrate al primo turno sempre a Cincinnati.
L’unica vittoria di Jasmine Paolini risale ancora più indietro, al 2017 al torneo di Praga. Nel caso in cui Paolini dovesse perdere in semifinale e Rybakina approdare in finale, l’azzurra da nona passerebbe in decima posizione.
Se la kazaka perdesse contro Swiatek rimarrebbe al nono posto. Nel caso in cui invece la toscana dovesse raggiungere la finale e Rybakina perdere contro la polacca, diventerebbe numero 8 della classifica mondiale.
Veronika Kudermetova è una tennista russa nata nel 1997. Nel corso della sua carriera ha vinto due titoli WTA 500, il Volvo Car Open nel 2021 e il Toray Pan Pacific Open nel 2023. Inoltre, nel doppio ha vinto il torneo di Wimbledon nel 2025, in coppia con Elise Mertens.
Sempre nel doppio ha conquistato anche tre titoli WTA 1000 e ha vinto le WTA Finals 2022. Attualmente ricopre la posizione numero quattro al mondo e il suo best ranking è la posizione numero due raggiunta nel giugno del 2022.
A livello dei tornei del Grande Slam non si è spinta mai oltre il quarto turno come agli US Open nel 2022 e nell’ultima edizione, a gennaio scorso, degli Australian Open.
È una tennista famosa per il suo gioco aggressivo e tennis offensivo, possiede un preciso e potente servizio.
Jasmine Paolini, testa di serie numero sette a Cincinnati, ha debuttato direttamente al secondo turno battendo la greca Sakkari per due set a zero. L’azzurro ha avuto un percorso molto netto nel torneo statunitense superando in sequenza la tennista Krueger, la ceca Krejcikova e ai quarti di finale Coco Gauff.
L’avversaria dell’azzurra, Veronika Kudermetova invece è partita dal primo turno e ha battuto in sequenza l’olandese Lamens, la svizzera Bencic, la danese Tauson, la polacca Linette e nel precedente turno la francese Gracheva.
Domenica 17 agosto 2025
Semifinale (orario ancora da decidere): Jasmine Paolini (Italia) – Veronika Kudermetova (Russia).
Martedì 19 agosto 2025
Qualora Jasmine Paolini dovesse riuscire a superare Veronika Kudermetova nella semifinale del torneo Masters 1000 di Cincinnati, accederebbe in finale dove sfiderebbe la vincitrice della sfida tra la tennista polacca Swiatek e la russa Rybakina.