Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti conquistano l’accesso alla finale del torneo Masters 1000 di Cincinnati. La coppia azzurra domani, lunedì 18 agosto 2025, scenderà in campo per l’ultimo anno del torneo statunitense nel tabellone del doppio maschile contro la coppia formata dal tennista padrone di casa Rajeev Ram e dal croato Nikola Mektic.
L’orario della partita deve essere ancora comunicato ufficialmente da parte degli organizzatori del torneo. Andiamo a scoprire dove sarà possibile vedere in tv e in streaming la finale del doppio maschile del torneo Masters 1000 di Cincinnati 2025 tra la coppia formata da Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti e Rajeev Ram e Nikola Mektic.
Tutto il torneo Masters 1000 di Cincinnati 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now.
Il match, valido per la finale del torneo statunitense, in programma domani, lunedì 18 agosto 2025, tra la coppia formata da Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti e Rajeev Ram e Nikola Mektic sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego hanno debuttato nel tabellone del doppio del torneo Masters 1000 di Cincinnati battendo la coppia argentina composta da Gonzalez e Molteni.
La coppia azzurra ha poi favorito del ritiro nel turno successivo della coppia ceca formata da Lehecka e Mensik, ai quarti di finale si sono imposti sul portoghese Cabral e sull’austriaco Miedler e in semifinale sugli inglesi Skupski e Salisbury.
Gli avversari di Sonego e Musetti, Ram e Mektic invece hanno battuto in sequenza i tedeschi Puetz/Krawietz, gli statunitensi Harrison e King, gli inglesi Cash e Glasspool in semifinale.
Rajeev Ram è un tennista statunitense di origini indiane nato nel 1984. Nel corso della sua carriera ha ottenuto maggiori successi nel doppio che nel singolare. Tra le vittorie più significative spiccano i trionfi agli Australian Open nel 2020 e agli US Open per tre edizioni consecutive: nel 2020, nel 2021 e nel 2023.
Ha anche conquistato la medaglia d’argento, perdendo la finale, all’ultima Olimpiade di Parigi l’estate scorsa in coppia con Joe Salisbury. Nell’ottobre del 2022 è diventato anche numero uno al mondo nel doppio.
Dal 2017 gioca quasi esclusivamente tornei nel doppio, a livello individuale il suo best ranking è la posizione numero 56 raggiunta nell’aprile del 2016. Ha vinto anche gli Australian Open nel 2019 e nel 2021 con Barbora Krejčíková nel doppio misto.
Nikola Mektic invece è un tennista croato nato nel 1988. Anche lui, come il suo compagno di doppio nel torneo di Cincinnati, nel corso della sua carriera si è specializzato più nel doppio che nel singolo.
Nel 2021 ha conquistato il Torneo di Wimbledon e le Olimpiadi di Tokyo insieme al compagno Mate Pavić e nel complesso si è aggiudicato dieci tornei Masters 1000 nel circuito ATP, per un totale di 31 tornei.
Ha vinto il torneo di doppio misto agli Australian Open nel 2020 in coppia con Barbora Krejčíková. Anche lui, come Ram, dal 2017 gioca tornei esclusivamente nel tabellone del doppio. A livello individuale il suo best ranking è la posizione numero 213 raggiunta nel maggio del 2013.
Lunedì 18 agosto 2025
Finale tabellone doppio Masters 1000 Cincinnati (orario ancora da decidere): Lorenzo Musetti/Lorenzo Sonego (Italia) - Rajeev Ram (Stati Uniti)/Nikola Mektic (Croazia).