Manca sempre meno all’inizio dei Mondiali di volley femminile 2025 che si giocheranno a Phuket, in Thailandia. L’Italia arriva all’appuntamento dopo mesi straordinari, segnati dal trionfo olimpico e dal bis in Nations League. Il gruppo guidato da Julio Velasco ha grande carica e proverà a stupire ancora guidato dalle sue fuoriclasse.
Le azzurre debutteranno contro la Slovacchia, primo passo di un girone in cui affronteranno anche Belgio e Cuba. L’obiettivo è chiaro: ribadire la crescita degli ultimi anni e sognare il titolo iridato. I tifosi azzurri sono impazienti e potranno seguire in diretta TV e streaming.
Italia-Slovacchia sarà la gara d’esordio delle azzurre ai Mondiali 2025. La partita è in programma venerdì 22 agosto alle ore 15:30 italiane e sarà trasmessa in diretta sui canali Rai. L'appuntamento aprirà ufficialmente il cammino della nazionale di Velasco, che spera di arrivare fino in fondo al torneo.
I tifosi potranno seguire il match dell'Italia anche in streaming su RaiPlay, disponibile su PC, smartphone e tablet. L’impegno contro la Slovacchia sarà fondamentale per iniziare con il piede giusto e dare fiducia al gruppo in vista delle sfide successive.
L’Italia è stata inserita nel gruppo B insieme a Slovacchia, Cuba e Belgio. Un girone equilibrato ma alla portata delle azzurre, che hanno già dimostrato di potersela giocare con chiunque. Ecco il programma della fase a gironi:
Tutte le gare saranno trasmesse in diretta TV sulla Rai e in streaming su RaiPlay. Il sogno resta quello di arrivare fino alla finale di domenica 7 settembre, quando verrà assegnato il trofeo più ambito dell'intera stagione di volley femminile. L’Italia di Velasco proverà a scrivere un’altra pagina indimenticabile dello sport azzurro, a cui ha già regalato grandi soddisfazioni. I tifosi sono pronti a sostenere le azzurre fin dalla prima gara, quando ci sarà da rispettare il pronostico che le vede ampiamente favorite.