Manca sempre meno alla finale del WTA 1000 di Cincinnati, che metterà in palio l'ennesimo titolo del singolare femminile di questa stagione. Una sfida che metterà di fronte la polacca Iga Swiatek e l'italiana Jasmine Paolini, che si giocheranno un titolo importantissimo. Ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming questa partita? Andiamo a scoprire tutte le informazioni al riguardo.
La finale tra Iga Swiatek e Jasmine Paolini si giocherà domani 19 agosto 2025, non prima della mezzanotte italiana. Il match verrà trasmesso in diretta sui canali di Sky Sport ma potrà essere seguito anche in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e Now Tv.
Sono cinque i precedenti tra Iga Swiatek e Jasmine Paolini, che ha sempre perso contro la tennista polacca. Swiatek nel 2018 riuscì a battere l'azzurra al torneo di Praga, passando per 2-0 sulla terra battuta ceca. La polacca quattro anni dopo si impose al primo turno degli US Open, eliminando l'azzurra sempre in due set.
Swiatek e Paolini nel 2024 si sono ritrovate anche nella finale del Roland Garros, vinta senza problemi dalla polacca sul punteggio di 2-6, 1-6. Successo anche alla Billie Jean King Cup per la polacca, che superò in tre set la tennista toscana. L'ultimo precedente risale proprio a questa stagione, dove la Swiatek ha battuto la Paolini nella semifinale del torneo di Amburgo.
Percorso netto della Swiatek al WTA 1000 di Cincinnati, dove ha vinto ogni match senza concedere un solo set. La polacca ha debuttato contro la russa Anastasia Potapova, passando anche il turno contro l'ucraina Marta Kostyuk, ritiratasi dopo un infortunio. Swiatek quindi ha eliminato la rumena Sorana Cirstea, la russa Anna Kalinskaya e la kazaka Elena Rybakina.
Paolini invece ha debuttato contro la greca Maria Sakkari, passando il turno anche contro l'americana Ashlyn Krueger. L'azzurra quindi ha superato il turno contro Barbora Krejcikova, superando anche l'americana Coco Gauff ai quarti di finale. Paolini infine in semifinale ha battuto la russa Veronika Kudermetova.
Iga Swiatek cerca il ventiquattresimo successo della carriera nel singolare, dove vanta sei Grandi Slam oltre a dieci titoli 1000. La polacca non ha mai vinto a Cincinnati ma in questo 2025 ha conquistato il titolo di campionessa a Wimbledon.
Paolini insegue il terzo titolo 1000 della propria carriera, nonché il quarto della propria carriera del singolare. L'azzurra nel 2024 ha conquistato il torneo di Dubai mentre in questa stagione l'azzurra ha portato a casa gli Internazionali d'Italia.