Un grande mito lascia sempre grandi memorie e un pubblico affezionato. E proprio oggi, mercoledì 20 agosto, la giornata in cui l'Italia offre l'ultimo saluto a Pippo Baudo, la Rai continua a omaggiarlo.
Ci aspettano i funerali in diretta dai vari telegiornali, i servizi speciali sul conduttore e una prima serata di Rai 1 indimenticabile. Non ci resta che gettare uno sguardo più dettagliato alla programmazione.
Si comincia la mattina con i soliti omaggi da parte di Uno Mattina Estate, sempre dalle 8.35 su Rai 1 alle 11.00, con la conduzione di Alessandro Greco e Carolina Rey, che negli ultimi giorni hanno dedicato momenti importanti alla memoria del conduttore.
Non mancheranno, il giorno del funerale di Pippo Baudo, collegamenti, omaggi e dediche speciali prima che i telespettatori possano seguire in diretta le esequie.
Già dall’inizio della giornata, fino alle 18.30, RaiNews24 sarà attivissima e offrirà aggiornamenti continui sulla situazione alla Chiesa di Santa Maria della Stella di Militello in Val di Catania, la città di origine del conduttore dedicata alle onoranze funebri.
Sarà poi il momento per gli spettatori affezionati di seguire la cerimonia in diretta nazionale: dalle 15.30 alle 18.10, uno speciale Tg1 tutto dedicato a Pippo Baudo.
Nel frattempo, su Rai Radio 1, a partire dalle 15.30 fino alle 18.00, ci sarà la puntata intitolata Speciale Pippo, l’ultimo saluto, con la conduzione di Miriam Mauti e Marcella Sullo, e la partecipazione di Federica Gentile.
Il format Estate in diretta, condotto da Greta Mauro e Gianluca Semprini, ricorderà Pippo Baudo tra aneddoti, momenti inediti, interventi, si interromperà per dare la linea al Tg e poi riprenderà subito dopo i funerali, alle 18.10.
Chiesa di Santa Maria della Stella a Militello in Val di Catania dove si celebreranno i funerali
Ci aspetta poi il culmine della giornata interamente dedicata a Pippo Baudo con lo spettacolo preparato da Rai 1 stasera in tv dalle 21.30. Andrà in onda lo speciale programma Ho fatto 13! - I Festival di Pippo Baudo. Sarà una vera e propria rassegna commovente di ricordi, gioie, sketch, performance, con i punti salienti dei suoi tredici Festival di Sanremo, la trasmissione più importante della sua carriera. Il titolo gioca con il numero fortunato che rappresenta proprio quello delle edizioni condotte da Baudo.
Nemmeno Mediaset, anch’essa affezionata a Pippo Baudo, si tira indietro. Il re del varietà avrà il suo spazio con i funerali in diretta su Rete 4 con una puntata speciale titolata Diario del Giorno - Addio Pippo, trasmessa fino alle 18.55 e disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.
Ecco tutti gli altri dettagli sui funerali del conduttore.