20 Aug, 2025 - 11:36

Milan-Cremonese: formazioni, orario e TV della prima con Allegri

Milan-Cremonese: formazioni, orario e TV della prima con Allegri

L’attesa è finita: il nuovo Milan di Massimiliano Allegri è pronto a debuttare in campionato, e lo farà a San Siro contro la Cremonese di Davide Nicola. Una sfida che segna l’inizio di una nuova era rossonera, con l’obiettivo di tornare protagonista in Italia e in Europa.

Se vuoi seguire la partita e ti incuriosisce assistere anche alla prima vera uscita degli uomini di Nicola, sei nel posto giusto per trovare tutte le informazioni utili: dalle probabili formazioni di Milan-Cremonese alle notizie su diretta tv e streaming.

Milan-Cremonese: probabili formazioni di Allegri e Nicola

Subito un banco di prova per Allegri. Il ritorno del tecnico toscano sulla panchina del Milan porta con sé grande curiosità. L’allenatore riparte dal 3-5-2, con Modric in cabina di regia e il tandem Pulisic-Gimenez in attacco per la forzata assenza di Leao infortunatosi qualche giorno fa. La difesa a tre vedrà Tomori leader, affiancato dai nuovi arrivi De Winter e Pavlovic.

  • Milan (3-5-2): Maignan; De Winter, Tomori, Pavlovic; Estupiñán, Saelemaekers, Fofana, Ricci, Modric; Pulisic, Gimenez. All.: Allegri

La Cremonese punta invece sulla solidità: la squadra di Nicola si presenta a San Siro con un undici votato all’intensità. A centrocampo ci sarà la fisicità di Collocolo e Bondo, mentre davanti la coppia De Luca-Bonazzoli proverà a mettere in difficoltà la retroguardia rossonera.

  • Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Binacchetti; Zerbin, Collocolo, Bondo, Vandeputte, Pezzella; De Luca, Bonazzoli. All.: Nicola

Milan-Cremonese dove vederla in tv e in streaming

Milan-Cremonese è in programma sabato 23 agosto 2025 alle ore 20:45 allo stadio San Siro di Milano.
Il match sarà trasmesso in diretta da DAZN, in esclusiva streaming, su smart tv e dispositivi mobili quali smartphone, tablet e pc. La gara potrà essere seguita anche da chi non possiede una tv di nuova generazione: con dispositivi esterni come Playstation, Xbox, Fire Stick di Amazon o Timvision Box, collegabili tramite cavo HDMI a televisori meno recenti.

Milan-Cremonese: cosa aspettarsi

Il match si preannuncia interessante: il Milan cercherà subito i tre punti per iniziare nel migliore dei modi l’era Allegri-bis, mentre la Cremonese tenterà l’impresa in uno stadio difficile come San Siro. Considerando che si tratta della prima giornata, con le squadre ancora in fase di rodaggio, l’impresa non appare del tutto impossibile.

LEGGI ANCHE 3 con purge cache