Finalmente abbiamo i volti dei nuovi fratelli Weasley. Le riprese della serie tv su Harry Potter targata HBO ormai sono in piena attività. Si parla ovunque delle anticipazioni, dei dettagli, degli attori e degli scatti rubati direttamente dal set di Londra.
Mentre cresce l'hype dei fan e la curiosità su tutte le notizie che riguardano l'attesissima serie, dai Leavesden Studios della Warner Bros. del Regno Unito viene rivelata un'altra bella fetta di cast, i volti dei quattro fratelli più famosi di Ron Weasley: Fred, George, Percy e Ginny.
Rispetto alla saga originale cinematografica di Harry Potter, c'è da notare che la nuova serie HBO sta sicuramente dando maggiori opportunità ai nuovi volti di emergere, soprattutto tra quelli più giovani che saranno i bambini e gli adolescenti che ci guideranno all'interno della storia per circa dieci anni (questa la durata della serie confermata al momento).
Chi negli ultimi mesi ha letto i nomi del cast principale avrà notato sicuramente che sono stati accolti ragazzi che principalmente non avevano quasi mai recitato per serie tv o film di questa portata.
Vale lo stesso per gli interpreti dei fratelli Weasley.
Bisognerà anche attendere per vedere chi interpreterà Bill, il primogenito dei Weasley, ruolo che nei film appartiene a Domhnall Gleeson.
Se nei film originali gli attori bambini erano anch'essi emergenti, il cast degli adulti era composto da interpreti famosi a livello internazionale, amati per aver interpretato ruoli di grande rilievo anche prima della saga di Harry Potter. Basti pensare a personaggi come Maggie Smith (che era Minerva McGranitt), Alan Rickman (volto di Severus Piton), Michael Gambon (Albus Silente), Ralph Fiennes (Voldemort) o Gary Oldman (che ha interpretato Sirius Black). Sono tutte carriere consolidate nel mondo sia del cinema sia del teatro.
Con la serie HBO intraprende una scelta diversa, dando opportunità a volti conosciuti soprattutto nel Regno Unito e che meritano uno spazio più ampio nel panorama internazionale.
Sappiamo, tuttavia, che la casa di produzione terrà nascosto fino all'ultimo il nome dell'attore scelto per il ruolo di Voldemort.
Mentre le teorie dei fan continuano a moltiplicarsi su chi potrebbe essere il nuovo Signore Oscuro, c’è chi ipotizza che il mistero sia stato mantenuto apposta perché, forse, dietro quel ruolo si nasconde una grande star di Hollywood. Per ora, però, è ancora troppo presto per scoprirlo.
Per il resto, non ci resta che fare un breve recap degli interpreti della nuova serie HBO che sono stati rivelati fino ad ora con i rispettivi ruoli: