Lo chiameremmo più semplicemente "quello di Terra Amara", ma il suo nome è İbrahim Çelikkol. Il pubblico lo ammira ormai sia in Turchia sia in Italia ed è diventato una sicurezza per molti spettatori. Ha conquistato il cuore di tantissime persone con il carisma e una carriera brillante, costruita dai set turchi fino alla tv nelle nostre case.
E al di là della sua carriera e della sua passione, c'è un uomo che ha affrontato storie d'amore, cambiamenti, ma che ha sempre voluto mantenere solido e deciso il suo terreno e il suo passo.
İbrahim Çelikkol, turco, nato il 14 febbraio 1982 a İzmit, nella provincia di Kocaeli, attualmente ha 43 anni.
Le sue sono origini miste: mamma di etnia pomacca e padre di radici arabe. Prima di diventare famoso come uno degli attori turchi più apprezzati, faceva il modello, poi si è dedicato interamente alla recitazione.
İbrahim Çelikkol è stato sentimentalmente legato all’attrice Deniz Çakir dal 2011 al 2013; successivamente, nel 2017, ha sposato l’architetta Mihre Mutlu. Il loro matrimonio è durato fino al 2022 e insieme hanno avuto un figlio, il piccolo Ali, nato nel 2019.
Dopo il divorzio, l'attore turco ha trovato ancora una volta l'amore con Natali Yarcan, conduttrice di programmi di cucina e attrice.
Dall'intervento in cui İbrahim parlava affettuosamente della sua compagna nello studio di Verissimo 2024, non ci sono molte notizie sulla coppia. Le loro foto, però, restano ancora sul profilo Instagram di entrambi: segno che la storia sta andando avanti.
İbrahim Çelikkol è amatissimo dal pubblico e conosciuto anche in Italia grazie alla ricca carriera che si districa tra serie tv e film. Ha iniziato a comparire sul grande schermo con il film storico La Conquista di Costantinopoli, del 2021, dove ha recitato nei panni di Ulubatlı Hasan, un ruolo che gli è valso il premio come miglior attore promettente.
Le cose, poi, hanno iniziato a migliorare sempre di più.
Tra le serie più importanti dove possiamo vederlo recitare abbiamo: Compassione (2013-2014), Reazione (2014) e Seddülbahir 32 Ore (2016).
È arrivata ancora più popolarità a livello internazionale quando ha ottenuto il ruolo di protagonista in Black and White Love (2017-2018) e con Mehdi in My Home My Destiny (2019-2021).
Il boom di seguito in Italia lo abbiamo visto mentre vestiva i panni di Hakan in Terra Amara (2021-2022). Poi, ha recitato nella webserie Ambizione (2022-2024) e nel film Mast-e Eshgh (2024), oltre alla serie Gaddar. Nel 2025 è nuovamente al centro delle webserie Separazione è anche Amore e Le Mille e una Notte.
Questa sera, 22 agosto, alle 21:20 su Canale 5, lo rivedremo nel film Only You (2015), dove interpreta l'ex pugile Ali. Ecco tutti i dettagli su come finisce, la trama e dove è stato girato.