Dopo il ritiro in finale al torneo di Cincinnati, Jannik Sinner è pronto a scendere in campo per il debutto agli US Open 2025. L’avversario dell’azzurro sarà il tennista ceco Vit Kopriva. Il match è in programma lunedì 25 agosto con orario ancora da comunicare da parte degli organizzatori del torneo statunitense.
Tra Sinner e Kopriva non ci sono precedenti nel corso delle loro carriere. Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per il primo turno del torneo US Open 2025 tra Jannik Sinner e Vit Kopriva.
Tutto il torneo degli US Open 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, valido per il primo turno del torneo statunitense, in programma lunedì 25 agosto 2025, tra Jannik Sinner e Vit Kopriva sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.
Jannik Sinner e Vit Kopriva non si sono mai incontrati nel corso delle loro carriere fino a oggi. Essendo la prima volta che i due tennisti si sfidano, è difficile fare un pronostico. Nonostante non ci siano precedenti, secondo i bookmakers alla vigilia del match è favorito Jannik Sinner nonostante il forfait di pochi giorni fa in finale a Cincinnati che lo ha costretto al ritiro dopo appena 20 minuti.
Vit Kopriva è un tennista nato nel 1997 in Repubblica Ceca. Nel corso della sua carriera i principali successi sono arrivati nei tornei del Challenger e nel circuito maggiore ha raggiunto la semifinale a Gstaad nel 2021. L’ultimo torneo vinto è a Napoli a maggio dove in finale ha battuto Luciano Darderi.
Attualmente ricopre la posizione numero 87 al mondo e il suo best ranking è la posizione numero 78 raggiunta a fine giugno scorso. Nei tornei del Grande Slam non si è spinto oltre il secondo turno, raggiunto nell’ultima edizione, a maggio scorso, del Roland Garros.
Kopriva predilige la terra rossa, lo dimostrano i suoi successi su questa superficie, anche se riesce ad adattarsi su tutte le superfici. È un tennista ambidestro, dotato di una buona forza.
Con un aumento del 20% rispetto allo scorso anno, gli US Open 2025, in programma dal 24 agosto al 7 settembre, sono pronti a diventare il torneo di tennis più ricco di sempre.
Già in questa stagione i principali tornei, Masters 1000 e Grande Slam, hanno aumentato il loro montepremi ma gli US Open 2025 sono pronti a battere ogni record. Grazie a questo aumento del 20% si passerà dai precedenti 75 milioni della precedente edizione agli attuali 90 milioni, con il vincitore che conquisterà 5 milioni, diventando il montepremi più alto nella storia di un torneo di tennis.
Dei 90 milioni, 5 saranno destinati al vincitore, mentre il resto sarà distribuito tra i partecipanti in base ai turni superati. Oltre a questo i giocatori riceveranno un rimborso spese di viaggio di 1.000 dollari, oltre a due camere nell’hotel ufficiale, o in alternativa 600 dollari al giorno per un’altra sistemazione scelta dal giocatore.
Lunedì 25 agosto 2025
Primo turno di eliminazione (orario ancora da decidere): Jannik Sinner (Italia) – Vit Kopriva (Repubblica Ceca).
Mercoledì 27 agosto 2025
Qualora Jannik Sinner dovesse superare al primo turno degli US Open 2025 Vit Kopriva, nel turno successivo incontrerebbe il tennista che uscirà vincitore della sfida tra l’australiano Popyrin e il finlandese Ruusuvuori.