23 Aug, 2025 - 11:21

“Vendicherò mia madre”, come finisce e dove è ambientato il thriller

“Vendicherò mia madre”, come finisce e dove è ambientato il thriller

Rancori, bugie, ossessioni e verità scomode animeranno il finale di Vendicherò mia madre, il film uscito nel 2022, con protagoniste Taylor Joree Scorse e Sami Nye. Una storia piena di segreti e inganni che terrà il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultima scena.

Il fil rouge del thriller prodotto da Lifetime è la voglia di vendetta che alberga nel cuore della protagonista.

Per chi volesse recuperare la pellicola, potrà vederla in tv su Rai 2 in prima serata sabato 23 agosto 2025. Scopriamo insieme tutti i dettagli su come finisce, le location dove è ambientata, la trama completa e il cast.

Come finisce Vendicherò mia madre? Spiegazione del finale

Nel finale di Vendicherò mia madre la protagonista, Brooklyn Hart - che in realtà si chiama Elizabeth Wolf, un'ex detenuta sotto falso nome - farà finalmente i conti con l’oscuro segreto che per anni ha tormentato la sua famiglia: scoprirà la verità sulla morte di sua madre. La donna è morta in un tragico incidente, ma non per circostanze casuali, come hanno sempre creduto i suoi parenti, ma per via di un omicidio ben orchestrato.

A poco a poco, nel film il quadro si farà chiaro: dietro l’apparente figura calma e rassicurante di Audrey Banks, l’istruttrice di ginnastica post-partum amica di Elizabeth, in realtà si cela una donna spietata, capace di manipolare e di orribili azioni. Alla fine la protagonista scoprirà che è proprio lei ad aver avuto un ruolo fondamentale nella morte di sua mamma. 

La resa dei conti è un crescendo drammatico e Elizabeth riuscirà a costringere Audrey a rivelarle la verità e tutte le sue colpe. Smascherata e in preda ai sensi di colpa, l’istruttrice si toglierà la vita: un finale in cui il cerchio si chiude, catturando fino all’ultimo l’attenzione degli spettatori.

Dove è ambientato Vendicherò mia madre? Le location

Il film diretto da Doug Campbel è ambientato a Brooklyn, nel cuore di New York. Le location protagoniste delle riprese dove è stato girato il thriller si trovano tra gli Stati Uniti e il Canada. Sul web non trapelano ulteriori dettagli a riguardo.

La palestra esclusiva di Audrey, Stroller Moms, ha un ruolo fondamentale nella pellicola, un luogo veramente importante per tutta la narrazione, apparentemente dedicato al benessere, ma che in realtà si trasforma in un teatro di oscuri segreti. Una gabbia dorata che nasconde verità scomode ed eventi orribili.

Trama e cast del thriller ad alta tensione

La trama di Vendicherò mia madre ruota attorno a Elizabeth/Brooklyn, una giovane donna, ex detenuta, segnata da un grave lutto che ha colpito la sua famiglia, la morte della madre. La donna sarebbe scomparsa in misteriose circostanze.

Inizialmente si pensava che il decesso fosse avvenuto a causa di un incidente stradale, ma questa versione della storia non ha mai convinto del tutto la ragazza, che con coraggio e caparbietà si è messa alla spasmodica ricerca della verità.

Alla fine scoprirà che nella morte di sua madre ha avuto un ruolo fondamentale Audrey, l’insegnante di fitness post-partum che da anni l’ha presa sotto la sua ala protettiva e che in realtà si rivela essere profondamente diversa dalle apparenze. 

Ecco il cast del film:

  • Audrey (Sami Nye)
  • Elizabeth/Brooklyn (Taylor Joree Scorse)
  • Matt (Jason Tobias)
  • Jane (Janet Carter)
LEGGI ANCHE