24 Aug, 2025 - 09:00

US Open 2025, Lorenzo Sonego - Schoolkate: dove vedere il match in tv e in streaming

US Open 2025, Lorenzo Sonego - Schoolkate: dove vedere il match in tv e in streaming

Lorenzo Sonego debutta agli US Open 2025. Il tennista azzurro scenderà in campo martedì 26 agosto contro l’australiano Tristan Schoolkate. L’orario del match deve essere ancora comunicato ufficialmente da parte degli organizzatori del torneo statunitense.

Sonego e Schoolkate non si sono mai incontrati nel corso delle loro carriere, non essendoci precedenti non è quindi facile fare un pronostico ma secondo i bookmakers della vigilia il favorito è l’azzurro che si trova in una posizione più alta nel ranking.

Andiamo a scoprire dove vedere in tv e in streaming il match, valido per il primo turno degli US Open 2025, tra Lorenzo Sonego e Tristan Schoolkate.

Dove vedere in tv e in streaming il match tra Lorenzo Sonego e Tristan Schoolkate

Tutto il torneo degli US Open 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, valido per il primo turno del torneo statunitense, in programma martedì 26 agosto 2025, tra Lorenzo Sonego e Tristan Schoolkate sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.

I precedenti

Lorenzo Sonego e Tristan Schoolkate non si sono mai incontrati nel corso delle loro carriere. Non essendoci precedenti, non è quindi facile fare un pronostico, secondo i bookmakers il favorito è il tennista azzurro che ha un posizionamento più alto in classifica.

Chi è Tristan Schoolkate? Scopriamo le caratteristiche e la carriera del tennista australiano

Tristan Schoolkate è un tennista australiano nato a Perth nel 2001. Ha iniziato a giocare a tennis a cinque anni grazie al padre Peter, allenatore di tennis. Nel corso della sua carriera ha vinto alcuni titoli Challenger in singolare e in doppio ma mai un torneo nel circuito maggiore.

Ha vinto il suo primo Challenger in carriera a Guangzhou, in Cina, nel maggio del 2024. L’ultimo successo in finale in un torneo è arrivato a giugno scorso a Ilkley, in Inghilterra. Attualmente ricopre la posizione numero 96 al mondo, che è il suo best ranking dopo l’ultimo aggiornamento dello scorso 25 agosto.

Nei tornei del Grande Slam non si è mai spinto oltre il secondo turno, come è accaduto all’ultima edizione degli Australian Open lo scorso gennaio e un anno fa agli US Open. Schoolkate è un tennista che predilige giocare sul cemento, lo dimostrano i suoi successi nei tornei.

Il calendario

Martedì 26 agosto 2025
Primo turno di eliminazione (orario ancora da decidere): Lorenzo Sonego (Italia) – Tristan Schoolkate (Australia).

Mercoledì 27 agosto 2025
Qualora Lorenzo Sonego dovesse superare Tristan Schoolkate al primo turno degli US Open il suo avversario Tristan Schoolkate, nel turno successivo del torneo statunitense incontrerebbe il tennista che uscirà vincitore dalla sfida tra il bielorusso Bublik, testa di serie numero 23 del torneo, e il croato Cilic, con il primo leggermente favorito.

Il sorteggio degli italiani agli US Open 2025

Sono undici gli italiani presenti nei tabelloni principali maschile e femminile degli US Open 2025, a cui si aggiunge Francesco Passaro, qualificato dai turni preliminari e che al primo turno sfiderà nel derby azzurro Flavio Cobolli. Andiamo a vedere tutti i sorteggi del primo turno degli italiani impegnati nel tabellone principale degli US Open 2025:

Jannik Sinner-Kopriva
Lorenzo Musetti-Meptshi Perricard
Flavio Cobolli-Francesco Passaro
Schoolkate-Lorenzo Sonego
Matteo Arnaldi-Cerundolo
Mattia Bellucci-Shang
Luciano Darderi-Hijikata
Luca Nardi-Machac.

È stato sorteggiato anche il tabellone femminile degli US Open 2025. Sono tre le tenniste italiane presenti:

Jasmine Paolini, testa di serie numero nove del torneo, è stata sorteggiata nella parte alta, dove si trova anche Aryna Sabalenka.
Jasmine Paolini-Aiava
Valentova-Lucia Bronzetti
Elisabetta Cocciaretto-Putintseva.

LEGGI ANCHE