24 Aug, 2025 - 11:00

US Open 2025, Lorenzo Musetti - Mpetshi Perricard: dove vedere il match in tv e in streaming

US Open 2025, Lorenzo Musetti - Mpetshi Perricard: dove vedere il match in tv e in streaming

Lorenzo Musetti debutta agli US Open 2025. Il tennista azzurro scenderà in campo nel primo turno del torneo statunitense e sfiderà il francese Giovanni Mpetshi Perricard. Il match è in programma martedì 26 agosto con l’orario che deve essere ancora comunicato ufficialmente.

Musetti e Mpetshi Perricard si sono già affrontati due volte nel corso delle loro carriere, entrambe le sfide nel 2024, e in entrambi i casi ha vinto l’azzurro. Secondo i pronostici della vigilia, il favorito è Musetti, che però dovrà fare attenzione a non sottovalutare l’avversario.

Andiamo a scoprire dove vedere in tv e in streaming il match, valido per il primo turno degli US Open 2025, tra Lorenzo Musetti e Giovanni Mpetshi Perricard.

Dove vedere in tv e in streaming il match tra Lorenzo Musetti e Giovanni Mpetshi Perricard

Tutto il torneo degli US Open 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, valido per il primo turno del torneo statunitense, in programma martedì 26 agosto 2025, tra Lorenzo Musetti e Giovanni Mpetshi Perricard sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.

I precedenti

Lorenzo Musetti e Giovanni Mpetshi Perricard si sono incontrati già due volte nel corso delle loro carriere, con entrambi i precedenti che sono andati all’azzurro.

Entrambe le sfide risalgono al 2024: la prima al torneo di Stoccarda, in Germania, dove l’azzurro è riuscito a prevalere al tiebreak, e la seconda ai sedicesimi di finale di Wimbledon dove è arrivata una vittoria più agevole. Secondo i bookmakers, il favorito nel match di martedì agli US Open è Lorenzo Musetti.

Chi è Giovanni Mpetshi Perricard? Scopriamo le caratteristiche e la carriera del tennista francese

Giovanni Mpetshi Perricard è un tennista francese nato a Lione nel 2001. È diventato professionista nel 2021, ha conquistato due titoli nel circuito maggiore, tra cui l’ATP 500 di Basilea 2024 e alcuni altri nell'ATP Challenger Tour, tra questi ultimi il torneo internazionale di Bordeaux conquistato a maggio scorso.

Attualmente ricopre la posizione numero 37 al mondo e il suo best ranking è la posizione numero 29 raggiunta lo scorso febbraio. Mpetshi Perricard è un tennista che gioca in maniera costantemente aggressiva, possiede un servizio molto potente, in grado di superare anche i 240 km/h.

Il calendario

Martedì 26 agosto 2025

Primo turno di eliminazione (orario ancora da decidere): Lorenzo Musetti (Italia) – Giovanni Mpetshi Perricard (Francia).

Mercoledì 27 agosto 2025

Qualora Lorenzo Musetti dovesse superare Giovanni Mpetshi Perricard, avversario al primo turno degli US Open, nel turno successivo troverebbe il tennista che uscirà vincitore della sfida tra il francese Halys e il belga Goffin.

Il sorteggio degli italiani agli US Open 2025

Andiamo a vedere tutti i sorteggi del primo turno degli italiani impegnati nel tabellone principale degli US Open 2025:

Jannik Sinner-Kopriva

Lorenzo Musetti-Mptshi Perricard

Flavio Cobolli-Francesco Passaro

Schoolkate-Lorenzo Sonego

Matteo Arnaldi-Cerundolo

Mattia Bellucci-Shang

Luciano Darderi-Hijikata

Luca Nardi-Machac

Jasmine Paolini-Aiava

Valentova-Lucia Bronzetti

Elisabetta Cocciaretto-Putintseva

Il montepremi degli US Open 2025

Gli US Open 2025, in programma dal 24 agosto al 7 settembre, sono pronti a diventare il torneo di tennis più ricco di sempre. Grazie a un aumento del 20% si passerà dai precedenti 75 milioni della precedente edizione agli attuali 90 milioni, con un premio di 5 milioni per il primo classificato, il più alto mai assegnato nella storia del tennis. 

Dei 90 milioni, 5 andranno al campione, mentre il resto sarà distribuito tra i partecipanti in base ai turni superati. Oltre a questo i giocatori riceveranno un rimborso spese di viaggio di 1.000 dollari, oltre a due camere nell’hotel ufficiale, o in alternativa 600 dollari al giorno per un’altra sistemazione scelta dal giocatore.

LEGGI ANCHE