24 Aug, 2025 - 14:55

"La notte nel cuore", dove è stato girato e dove vedere tutta la serie?

"La notte nel cuore", dove è stato girato e dove vedere tutta la serie?

La notte nel cuore è una serie turca classica, inizia come dramma familiare e dopo poche puntate ti senti parte della famiglia anche tu. Uscita in Turchia su Show Tv tra il 2024 e il 2025, la soap è arrivata in Italia su Canale 5 a maggio di questo stesso anno e, da allora, il pubblico continua a seguire le vicende con entusiasmo.

La storia è quella di una madre che abbandona i gemelli appena nati, due figli che anni dopo presentano il loro conto tra vendette, segreti di famiglia e, ovviamente, amori passionali. Ma da dove vengono i meravigliosi ambienti che vediamo sullo schermo e dove possiamo recuperare tutte le puntate che ci siamo persi fino ad ora?

Dove è stato girato "La notte nel cuore"

La soap turca punta tutta all'effetto da cartolina di lusso. Ha scelto come ambientazione una delle regioni più intriganti della Turchia: la Cappadocia. Ci sono valli scolpite nella roccia, città sotto terra, panorami da fiaba e, ovviamente, tanti amori impossibili, intrecci e drammi, come qualunque soap turca che si rispetti.

Immagine tratta dal trailer di Mediaset Infinity: YT

Conosciamo meglio quali sono state le location che hanno fatto da sfondo per le riprese:

  • Göreme: questo è il cuore visivo della serie. E' stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, ed è famoso per le chiese affrescate e le abitazioni scavate nella pietra.
  • Ortahisar: ovvero un borgo pieno di rocce e vicoli in pietra. Qui hanno girato tante scene in casa, nello specifico nella villa Şansalan.
  • Ürgüp: luogo storico con le case di pietra bianca e le strade arzigogolate dove vediamo scene in famiglia cariche di tensione.
  • I Camini delle Fate e Paşabağı (Valle dei Monaci):  altre rocce. Formazioni uniche che sono presenti spesso nei sogni, nei flashback o come sfondo di dialoghi importantissimi.
  • Valle dell’Amore: molte delle tensioni amorose dei protagonisti si vedono tra queste rocce.
  • Çavuşin: un villaggio semi abbandonato usato per le scene più cupe e misteriose che riguardano il passato. 
  • Uçhisar: qui ci sono hotel e una rocca panoramica ripresa nella soap.

Immagine tratta dal trailer di Mediaset Infinity: YT

"La notte nel cuore", dove vedere tutta la serie turca

La notte nel cuore è diventata ormai per molti italiani una serie che crea dipendenza. Ma se tra impegni o vacanze vi siete persi alcuni episodi, o volete semplicemente (ri)vedere tutta la serie, niente paura: tutta la stagione è disponibile in streaming su Mediaset Infinity.

Gli episodi si possono seguire gratis con l'unico intoppo degli immancabili spot pubblicitari. Se invece preferite un'immersione completa e avete Timvision, la soap è disponibile anche su questa piattaforma, ma chiaramente serve l'abbonamento. Tutto, in entrambi i casi, recuperabile e visibile a qualsiasi ora del giorno e della notte.

La notte nel cuore: quando va in onda la prossima puntata?

La soap turca negli ultimi giorni si era fatta desiderare un po'. Dal 10 agosto si era presa una pausa estiva, ma dal 24 agosto in poi è tornata in programmazione per la prima serata della domenica: alle ore 21.20.

E, udite udite, il 2 settembre ci sarà un raddoppio: appuntamento speciale con un episodio extra, perché siamo arrivati ormai alle battute finali. (Ecco quante sono le puntate).
La scelta di sospendere per un po' La notte del cuore non è stata senza motivi. Non era il caso di bruciare le puntate più importanti mentre si è nel clou delle vacanze estive. Canale 5, per garantire il maggior numero di ascolti, ha deciso di fermare tutto per un po' e, ora, con il pubblico rientrato dalla pausa, è pronto a stravolgere tutti con il dramma dei gemelli Melek e New, che parte proprio da dove l'avevamo lasciato

LEGGI ANCHE