25 Aug, 2025 - 21:28

La ruota della fortuna, chi è il nuovo campione Sergio da Roma e quanto ha vinto stasera 25 agosto?

La ruota della fortuna, chi è il nuovo campione Sergio da Roma e quanto ha vinto stasera 25 agosto?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di lunedì 25 agosto, presentato da Gerry Scotti, un nuovo concorrente ha conquistato il titolo di campione. Dopo una sola puntata, Letizia da Caste ha passato il testimone a Sergio da Roma. Con il cambio al vertice, la curiosità del pubblico si concentra sul montepremi totale accumulato dal nuovo campione.

Sergio da Roma, il nuovo campione de La ruota della fortuna del 25 agosto quanto ha vinto?

Dopo una sola puntata torna a casa Letizia da Castelnuovo (Trento), di professione barista e ha due bambini di sei e due anni. Con lei in studio c'è il compagno e una sua amica. La ragazza ha portato a casa 6.200 euro, cioè i 6.100 euro vinti durante la gara e i 100 euro aggiunti nel gioco finale (perdendo però ben 200mila euro).

Il nuovo campione è Sergio da Roma ma di origini campane (di San Giorgio a Cremano), di professione commerciale in una azienda di telefonia. Avrebbe voluto in studio la mamma di nome Sara che però non ha potuto presenziare. Ha giocato anche impiegata amministrativa, sposata con Fabio e ha due bimbi. Con lei in studio c'è la nonna Giuseppina.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema In crociera:

  • "Animazione al mini club", è la prima soluzione data senza problemi, nonostante un errore nella scelta delle consonanti e porta a casa 10mila euro
  • "Luna di miele per sposi novelli", è la seconda definizione che anche in questo caso dà subito, ma in cui ci sono solo 100 euro e quindi a cui rinuncia
  • "Relax in piscina con acqua di mare", è la terza soluzione che Sergio non riesce a dare, dicendo addio a 1000 euro

Sergio torna a casa con 32.900 euro, ossia i 22.900 euro vinti nel corso della gara e i 10mila euro vinti durante il gioco finale.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 25 agosto 2025

Dopo l'ingresso di Samira Lui (ecco di chi è la canzone con cui entra in studio) e la presentazione dei concorrenti del giorno, c'è la prima manche della Ruota del Tempo in cui ci troviamo catapultati nel VIII secolo in Europa: "Ha origine l'espansione vichinga", è la soluzione data dalla campionessa Letizia che mette da parte 1000 euro e ha la possibilità di girare la ruota per prima.

La manche musicale ha come tema Grease: "Il grande John Travolta è un duro dal cuore tenero", è la soluzione data da Sergio che mette da parte 6mila euro, conducendo così il gioco, visto che nel frattempo la campionessa ha trovato bancarotta e perso tutto.

Per la prima volta c'è la nuova manche CruciRuota che ha come tema In tavola: "Pane, vino, tovaglia, coltello", è la soluzione data ancora una volta da Sergio che arriva a 7.600 euro e mette da parte anche il jolly Gerry.

La manche Express ha come tema Un nome un destino: "Un prestante bagnino che si chiama Salvatore", è la soluzione data sempre da Sergio che mette da parte 12.100 euro.

La manche Triplete ha come tema Permesso: Sergio dà due soluzioni, arrivando a 14.100 euro. L'ultima manche ha come tema Non mancano in Italia e anche in questo caso la soluzione arriva da Sergio: "Ville storiche e borghi incantevoli". Con altri 8.800 euro, il concorrente arriva a 22.900 euro.

Nel gioco finale sul tema "In crociera", Sergio ha indovinato la prima soluzione ("Animazione al mini club"), vincendo 10mila euro. Ha poi risolto la seconda ("Luna di miele per sposi novelli"), ma ha rinunciato ai 100 euro in palio. La terza ("Relax in piscina con acqua di mare") gli è sfuggita, costandogli 1.000 euro. Sergio ha concluso la puntata con un totale di 32.900 euro.

LEGGI ANCHE