Debutto agli US Open 2025 per Matteo Arnaldi. Il tennista azzurro scenderà in campo quest’oggi, martedì 26 agosto, per il primo turno del torneo statunitense. L’avversario sarà l’argentino Francisco Cerundolo, testa di serie numero 19 del torneo.
L’orario di inizio del match è fissato non prima delle ore 17:00, ma potrebbe essere posticipato. Arnaldi e Cerundolo non si sono mai incontrati nel corso delle loro carriere, per questo non è facile fare un pronostico ma secondo i pronostici il favorito è il tennista argentino che occupa una posizione più in alto nel ranking mondiale.
Andiamo a scoprire dove vedere in tv e in streaming il match, valido per il primo turno degli US Open 2025, tra Matteo Arnaldi e Francisco Cerundolo.
Tutto il torneo degli US Open 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, valido per il primo turno del torneo statunitense, in programma oggi, martedì 26 agosto 2025, tra Matteo Arnaldi e Francisco Cerundolo sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.
Matteo Arnaldi e Francisco Cerundolo non si sono mai incontrati nel corso delle loro carriere fino a oggi. Essendo la prima volta che i due tennisti si sfidano, è difficile fare un pronostico. Nonostante non ci siano precedenti, secondo i bookmakers alla vigilia del match il favorito è l’argentino per il miglior posizionamento in classifica mondiale.
Francisco Cerundolo è un tennista argentino nato a Buenos Aires nel 1998. Proviene da una famiglia di sportivi, il padre e il fratello minore sono stati due ex tennisti e la sorella ha fatto parte della squadra argentina di hockey su prato che ha vinto la medaglia d'oro ai Giochi olimpici giovanili del 2018.
Francisco Cerundolo ha esordito da professionista nel circuito maggiore nel 2016 e due anni dopo si è aggiudicato la medaglia d'argento ai Giochi sudamericani. Nel corso della sua carriera ha vinto in singolare tre titoli del circuito maggiore, tutti e tre ATP 250: a Bastad, in Svezia, nel 2022, a Eastbourne, in Inghilterra, nel 2023, e a Umago, in Croazia, nel 2024, battendo in finale Lorenzo Musetti.
Nei tornei del Grande Slam il risultato più importante è stato il quarto turno raggiunto per due edizioni consecutive al Roland Garros, nel 2023 e nel 2024. Attualmente occupa la posizione numero 19 al mondo e il suo best ranking è la posizione numero 18 raggiunta a maggio scorso dopo aver raggiunto il quarto turno degli Internazionali d’Italia a Roma, dove ha perso contro Jannik Sinner.
Cerundolo è un tennista che predilige giocare sulla terra rossa, lo dimostrano i suoi successi nei tornei. Matteo Arnaldi invece, nell’ultimo aggiornamento del ranking ATP, occupa la posizione numero 64 al mondo in questo momento. L’azzurro non sta attraversando un buon momento di forma, dopo l’eliminazione al primo turno al Masters 1000 di Cincinnati e ancora prima a Toronto si è fermato al secondo turno sconfitto da Alexander Zverev.
Martedì 26 agosto 2025
Primo turno di eliminazione (inizio del match non prima delle ore 17:00): Matteo Arnaldi (Italia) – Francisco Cerundolo (Argentina).
Mercoledì 27 agosto 2025
Qualora Matteo Arnaldi dovesse riuscire a superare il primo turno degli US Open contro Francisco Cerundolo, nel turno successivo incontrerebbe il vincente della sfida tra il tennista spagnolo Martinez e lo svizzero, proveniente dalle qualificazioni, Riedi, con il primo favorito.