Prosegue il cammino di Jasmine Paolini agli US Open 2025. L’azzurra, dopo aver eliminato al primo turno la tennista australiana Aiava, nel secondo turno sfiderà la giovane e promettente, classe 2007, Iva Jovic.
Il match è in programma domani, mercoledì 27 agosto, con orario ancora da decidere da parte degli organizzatori del torneo. Paolini e Jovic si sono già incontrate nel corso delle loro carriere a marzo scorso nel secondo turno degli Indian Wells con la vittoria dell’italiana.
Andiamo a scoprire dove vedere in tv e in streaming il match, valido per il secondo turno degli US Open 2025, tra Jasmine Paolini e Iva Jovic.
Tutto il torneo degli US Open 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now.
Il match, valido per il secondo turno del torneo statunitense, in programma domani, mercoledì 27 agosto 2025, tra Jasmine Paolini e Iva Jovic sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.
Jasmine Paolini e Iva Jovic si sono già incontrate una volta nel corso delle loro carriere, a marzo scorso nel secondo turno degli Indian Wells con l’azzurra che si è imposta con il punteggio di due set a uno.
Alla vigilia del match di domani, agli US Open, la favorita, secondo i bookmakers, è Jasmine Paolini. L’italiana è favorita, oltre per il miglior posizionamento in classifica, attualmente al nono posto del ranking WTA, ed è reduce anche dalla finale raggiunta al torneo Masters 1000 di Cincinnati dove però è uscita sconfitta contro Iva Swiatek.
Iva Jovic, nonostante sia considerata una delle promesse del tennis statunitense e al mondo è considerata però ancora troppo acerba per imporsi contro Jasmine Paolini che comunque non deve sottovalutare la sua avversaria in possesso di un buon temperamento.
Iva Jovic è una tennista statunitense nata nella contea di Los Angeles nel 2007, figlia di due emigrati dalla Serbia. Iva ha iniziato a giocare a tennis all’età di 5 anni. Attualmente ricopre la posizione numero 73 al mondo ed è il suo best ranking in carriera.
A livello giovanile dei tornei Juniores ha ottenuto alcuni successi e nel luglio del 2024 è salita al quinto posto del ranking junior. Nell’edizione dello scorso anno degli US Open, unico torneo che nella sua giovane carriera in cui ha partecipato, non si è spinta oltre il primo turno, ha quindi migliorato il traguardo dello scorso anno.
Ha vinto un torneo a livello maggiore, il WTA 125 di Ilkley, in Inghilterra. Nonostante la giovane età, spicca per la sua forte competitività.
Jasmine Paolini ha debuttato agli US Open 2025 battendo al primo turno la tennista australiana Destanee Aiava con il punteggio di due set a zero (6-2, 7-6). L’avversaria dell’azzurra al secondo turno invece, Iva Jovic, al primo turno del torneo statunitense, ha superato la russa Sasnovic.
Mercoledì 27 agosto 2025
Secondo turno di eliminazione (orario ancora da decidere): Jasmine Paolini (Italia) – Iva Jovic (Stati Uniti).
Venerdì 29 agosto 2025
Qualora Jasmine Paolini dovesse superare il secondo turno del turno degli US Open contro Iva Jovic, la tennista azzurra sfiderebbe, nel turno successivo, la vincente della sfida tra la statunitense Kessler e la ceca Vondrousova, con la prima leggermente favorita, testa di serie numero 32 del torneo.