26 Aug, 2025 - 14:20

Mondiali volley femminile, chi affronta l'Italia agli ottavi? Le combinazioni dopo il primato nel girone

Mondiali volley femminile, chi affronta l'Italia agli ottavi? Le combinazioni dopo il primato nel girone

L'Italia del volley femminile continua a volare. Dopo i successi contro Slovacchia e Cuba, le azzurre di Julio Velasco hanno liquidato anche il Belgio nel match più impegnativo della fase a gironi. La vittoria di oggi pomeriggio è valsa il primo posto nel raggruppamento, con l'Italia che può guardare con grande fiducia alla fase a eliminazione diretta. D'altronde il livello visto finora è davvero alto e nessuno può impedirci di sognare in grande. 

Nemmeno il tempo di esultare che le azzurre dovranno pensare alla prossima sfida dei mondiali di volley 2025. Gli ottavi di finale ci diranno di più sulle ambizioni della squadra di Velasco, che parte per arrivare in fondo al torneo. Ma chi affronterà l'Italia? Scopriamo nel dettaglio le possibili combinazioni per gli ottavi di finale

Mondiali volley, avversaria Italia agli ottavi: ecco chi affronterà

L'Italia ha dominato il suo girone e non deve temere nessuno nel prossimo turno dei mondiali di volley. Nonostante ciò, Velasco spera di incontrare un'avversaria morbida per non aver alcun tipo di problema in vista della qualificazione. Le azzurre affronteranno la perdente di Polonia-Germania, in campo domani 27 agosto alle 15:30, che chiuderà il suo girone al secondo posto. 

Il volley azzurro spera di evitare l'accoppiamento con le polacche, che hanno dimostrato di poter far male a qualsiasi tipo di avversaria. In ogni caso l'appuntamento con gli ottavi di finale regalerà ancora grandi emozioni e i tifosi sono pronti a viverle dal primo all'ultimo minuto. 

Quando si giocano gli ottavi di finale

Gli ottavi di finale si giocheranno dal 29 agosto al 1 settembre. L'Italia di Velasco scenderà in campo domenica 31 agosto, con orario ancora da definire. Una grande opportunità per dare seguito all'ottimo cammino fatto finora e avvicinarsi alla finalissima del 7 settembre. Sarà fondamentale mantenere la stessa fame di vittoria ammirata durante la fase a gironi, con le azzurre che hanno lasciato le briciole alle proprie avversarie. 

Dove vedere gli ottavi di finale

Il prossimo match dell'Italia verrà trasmesso in diretta TV su Rai 2, così come tutte le sfide delle azzurre in questo cammino mondiale. Coloro che vorranno seguire la partita in streaming, invece, potranno farlo attraverso l'app RaiPlay disponibile su PC, smartphone e tablet. L'attesa è alle stelle e il popolo italiano non perderà l'occasione di far sentire il proprio calore alla nazionale. 

LEGGI ANCHE