26 Aug, 2025 - 14:02

James Timothy Kasun, 32enne scomparso a Roma, il Comitato: "Ritrovato, di ritorno in America"

Esclusiva di
Tag24
James Timothy Kasun, 32enne scomparso a Roma, il Comitato: "Ritrovato, di ritorno in America"

Lieto epilogo per James Timothy Kasun, il trentaduenne scomparso a Roma il 6 agosto 2025 in circostanze allarmanti.

A venti giorni dal suo allontanamento, il ragazzo è stato finalmente ritrovato, per la gioia dei familiari, degli amici e dei conoscenti che dagli Stati Uniti seguivano con apprensione la vicenda.

Dopo la denuncia presentata dai parenti alle forze dell’ordine, le ricerche sono rimaste attive e, anche in questa occasione, fondamentale per la positiva risoluzione del caso è stato il contributo del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

Tag24 ha raccolto in esclusiva la testimonianza di un volontario dell’associazione, per ricostruire i punti salienti di quella che si è rivelata a tutti gli effetti una drammatica vicenda.

James Timothy Kasun scomparso: il ritrovamento del 32enne 

Si rammenta che le testimonianze contenute in questo articolo sulla scomparsa di Alexandru derivano da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV

"James è rimasto per venti giorni a Roma, senza mai lasciare la città. Ha dormito in un parco e successivamente si è messo in contatto con l’ambasciata americana in Italia in cerca di aiuto."

"Gli è stato rilasciato un nuovo passaporto, poiché non aveva più il precedente, e ha accettato di stabilire contatti con la famiglia."

"La madre gli ha acquistato il biglietto aereo e gli ha inviato del denaro per prendere un taxi. Questa mattina ha preso il volo e sta finalmente tornando dai suoi parenti, fortunatamente".

Come sta il 32enne?

"Il ragazzo sta bene e adesso potrà tornare alla quotidianità, circondato dall’affetto dei suoi cari, che per quasi un mese hanno vissuto nell’apprensione per la sua sorte."

"Un ringraziamento sentito va alle forze dell’ordine per aver seguito il caso con attenzione e per aver accompagnato James nella fase delicata tra la partenza e l’imbarco sull’aereo."

"La nostra gratitudine va anche a tutte le persone che sui social hanno condiviso la scheda con l’identikit e l’abbigliamento del trentaduenne". 

Come contattare il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV

Quando un familiare scompare, come nel caso del sessantottenne, oltre alle ricerche ufficiali ci si può affidare al supporto di associazioni specializzate.

Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, raggiungibile al numero +39 388 189 4493, è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, offrendo ai parenti delle persone scomparse sostegno logistico, investigativo, legale e psicologico.

Il suo intervento, in stretta collaborazione con le autorità, può rivelarsi determinante per riportare a casa chi è disperso.

LEGGI ANCHE