Prosegue il torneo degli US Open 2025 per Jannik Sinner. L’azzurro, dopo aver battuto al primo turno in maniera agevole Kopriva, nel secondo turno sfiderà il tennista australiano Alexei Popyrin, uno degli ultimi ad aver battuto Sinner, nell’ormai lontano 2021, prima di diventare numero uno al mondo.
Il match è in programma domani, giovedì 28 agosto con l’orario che deve essere ancora comunicato ufficialmente da parte degli organizzatori del torneo statunitense.
Banner 1 quiAndiamo a scoprire dove vedere in tv e in streaming il match, valido per il secondo turno degli US Open 2025, tra Jannik Sinner e Alexei Popyrin.
Tutto il torneo degli US Open 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now.
Banner 3 quiIl match, valido per il secondo turno del torneo statunitense, in programma domani, giovedì 28 agosto 2025, tra Jannik Sinner e Alexei Popyrin sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.
Visualizza questo post su InstagramBanner 5 e 7 qui
Jannik Sinner e Alexei Popyrin si sono incontrati una sola volta nel corso delle loro carriere. Il precedente risale al lontano 2021, quando il tennista azzurro era ancora una giovane promessa, l’australiano si impose per due set a zero al Masters 1000 di Madrid.
Nel match di domani invece il favorito, secondo i bookmakers, è Jannik Sinner, che vorrà riscattare l’unico precedente contro Popyrin, in cui fu sconfitto.
Banner 5 e 7 quiAlexei Popyrin è un tennista australiano nato a Sidney nel 1999 da genitori russi emigrati quando lui ancora non era nato. Dalla giovane età, tra il 2011 e il 2012, è allenato da Riccardo Piatti.
Nel corso della sua carriera nel singolare ha vinto tre titoli del circuito maggiore, tra cui il Masters 1000 del Canada nel 2024 a Montreal battendo in finale Rublev e due tornei ATP 250: nel 2021 a Singapore e nel 2023 a Umago.
Attualmente ricopre la posizione numero 36 al mondo dopo che a inizio agosto scorso aveva raggiunto il suo best ranking raggiungendo la posizione numero 19. Nei tornei del Grande Slam non si è mai spinto oltre il quarto turno come nell’edizione del 2024 degli US Open.
Tra le caratteristiche di Popyrin, il tennista russo possiede un potente servizio, gioca un tennis aggressivo da fondo campo con un dritto molto potente e ha un'ottima mobilità.
È un tennista moderno che si adatta a tutte le superfici ma che predilige giocare sul cemento, lo dimostrano i suoi successi nei tornei, ma si trova molto bene anche sulla terra rossa.
Jannik Sinner ha debuttato agli US Open 2025 con una netta vittoria al primo turno ai danni di Kopriva per tre set a zero con un netto 6-1, 6-1, 6-2 in un’ora e 38 minuti di gioco.
L’avversario dell’azzurro al secondo turno, Alexei Popyrin, invece ha avuto la meglio, anche lui nettamente per tre set a zero, sul finlandese Ruusuvori.
Giovedì 28 agosto 2025
Secondo turno di eliminazione (orario ancora da decidere): Jannik Sinner (Italia) – Alexei Popyrin (Australia).
Venerdì 29 agosto 2025
Qualora Jannik Sinner dovesse superare il secondo turno degli US Open 2025 contro Alexei Popyrin, l’azzurro, testa di serie numero uno del torneo statunitense, sfiderà il vincente della sfida tra il canadese Shapovalov e il francese Royer, con il primo, testa di serie numero 27 e favorito nella sfida contro il suo rivale.
the very last BANNER