Match di prestigio per Mattia Bellucci che al secondo turno degli US Open 2025 sfiderà il numero due al mondo Carlos Alcaraz. La partita è in programma tra mercoledì 27 e giovedì 28 agosto con inizio del match non prima dell'1 di notte.
L’orario non è stato ancora comunicato dagli organizzatori del torneo. L’azzurro e lo spagnolo non si sono mai incontrati nel corso delle loro carriere, ma Alcaraz è il favorito dell’incontro.
Andiamo a scoprire dove vedere in tv e in streaming il match, valido per il primo turno degli US Open 2025, tra Mattia Bellucci e Carlos Alcaraz.
Tutto il torneo degli US Open 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now.
Il match, valido per il primo turno del torneo statunitense, in programma oggi, mercoledì 27 agosto 2025, tra Matteo Bellucci e Carlos Alcaraz sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo.
L’orario di inizio della partita è previsto non prima dell'1 di notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 agosto.
Matteo Bellucci e Carlos Alcaraz non si sono mai incontrati nel corso delle loro carriere fino a oggi. Essendo la prima volta che i due tennisti si sfidano, è difficile fare un pronostico. Nonostante non ci siano precedenti, secondo i bookmakers alla vigilia del match il favorito è lo spagnolo. In realtà Bellucci e Alcaraz si sono incontrati a livello giovanile, nei tornei juniores, nel 2020 a Manacor.
Mattia Bellucci ha debuttato agli US Open 2025 con una vittoria superando il cinese Shang che si è ritirato durante il match per forfait. Carlos Alcaraz invece ha battuto nettamente 3-0 Opelka.
Gli US Open 2025, in programma dal 24 agosto al 7 settembre, sono pronti a diventare il torneo di tennis più ricco di sempre. Già in questa stagione i principali tornei, Masters 1000 e Grande Slam, hanno aumentato il loro montepremi ma gli US Open 2025 sono pronti a battere ogni record.
Il torneo statunitense rappresenta il quarto e ultimo Grande Slam della stagione dopo gli Australian Open, il Roland Garros e Wimbledon. Il montepremi messo a disposizione per il vincitore è una cifra da capogiro, mai vista nel circuito. Grazie a questo aumento del 20% si passerà dai precedenti 75 milioni della precedente edizione agli attuali 90 milioni, con il vincitore che conquisterà 5 milioni, diventando il torneo con il montepremi più alto nella storia del tennis.
Dei 90 milioni, 5 saranno destinati al vincitore, mentre il resto sarà distribuito tra i partecipanti in base ai turni superati. Oltre a questo i giocatori riceveranno un rimborso spese di viaggio di 1.000 dollari, oltre a due camere nell’hotel ufficiale, o in alternativa 600 dollari al giorno per un’altra sistemazione scelta dal giocatore.
Naturalmente interessato al montepremi finale è Carlos Alcaraz che con una vittoria in finale agli US Open si porterebbe a casa ben 5 milioni di euro e tornerebbe primo nel ranking mondiale a discapito di Jannik Sinner.
Di seguito i premi per la vittoria in ciascun turno degli US Open 2025:
Montepremi singolare (maschile e femminile)
1° turno: 110.000 $
2° turno: 154.000 $
3° turno: 237.000 $
Ottavi di finale: 400.000 $
Quarti di finale: 660.000 $
Semifinali: 1.260.000 $
Finalista: 2.500.000 $
Vincitore: 5.000.000 $
Mercoledì 25 agosto 2025
Secondo turno di eliminazione (orario ancora da decidere) Mattia Bellucci (Italia) – Carlos Alcaraz (Spagna).
Venerdì 27 agosto 2025
Il vincente della sfida tra Mattia Bellucci e Carlos Alcaraz sfiderà il vincente della sfida tra Luciano Darderi e Spizzirri.