27 Aug, 2025 - 12:00

US Open 2025, Flavio Cobolli - Brooksby: dove vedere il match in tv e in streaming

US Open 2025, Flavio Cobolli - Brooksby: dove vedere il match in tv e in streaming

Prosegue il cammino di Flavio Cobolli agli US Open 2025. Il tennista italiano, dopo aver superato Francesco Passaro in un derby al primo turno, affronterà nel turno successivo affronterà lo statunitense Jenson Brooksby. Il match è in programma domani, giovedì 28 agosto.

L’orario in cui i due tennisti scenderanno in campo deve essere ancora comunicato ufficialmente dagli organizzatori del torneo. Tra Cobolli e Brooksby c’è un solo precedente in carriera, si sono incontrati nel 2022 agli Internazionali d’Italia con la vittoria del tennista nordamericano.

Andiamo a scoprire dove vedere in tv e in streaming il match, valido per il secondo turno degli US Open 2025, tra Flavio Cobolli e Jenson Brooksby

Dove vedere in tv e in streaming il match tra Flavio Cobolli e Jenson Brooksby

Tutto il torneo degli US Open 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now.

Il match, valido per il secondo turno del torneo statunitense, in programma oggi, martedì 26 agosto 2025, tra Flavio Cobolli e Jenson Brooksby sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.

I precedenti

Flavio Cobolli e Jenson Brooksby si sono già incontrati una volta nel corso delle loro carriere, l’unico precedente è avvenuto nel 2022 agli Internazionali d’Italia.

Sulla terra rossa di Roma a imporsi fu il tennista statunitense che vinse per due set a zero. Oggi, alla vigilia del match, il favorito, secondo i bookmaker, è Flavio Cobolli.

Chi è Jenson Brooksby? Scopriamo le caratteristiche e la carriera del tennista statunitense

Jenson Brooksby è un tennista statunitense nato a Sacramento, in California, nel 2000. Nel corso della sua carriera in singolare ha vinto un torneo nel circuito maggiore, l’ATP 250 a Houston nel 2025 e alcuni altri nei circuiti minori.

E’ salito alla ribalta nel 2019, quando appena maggiorenne, ha superato le qualificazioni agli Us Open e battuto al primo turno Tomas Berdych (prima di perdere in quattro set da Nikoloz Basilashvili). Attualmente ricopre la posizione numero 92 e il suo best ranking è la posizione numero 33 raggiunta nel giugno del 2022.

Nei tornei del Grande Slam il risultato più importante che ha raggiunto è il quarto turno nell’edizione del 2021 degli US Open. In questa stagione ha raggiunto la finale del torneo ATP 250 di Eastbourne venendo sconfitto all’ultimo atto da Taylor Fritz. Grazie alla vittoria contro Griekspoor a Wimbledon, a giugno scorso, Brooksby è rientrato nella top100 mondiale.

È un tennista famoso per la sua resistenza e precisione, oltre che per la sua grinta sul campo. È un tennista destroso e gioca un rovescio bimane, è uno dei giocatori più forti fisicamente del circuito.

Il percorso di Flavio Cobolli e di Jenson Brooksby agli US Open 2025

Flavio Cobolli ha debuttato agli US Open 2025 battendo al primo turno nel derby azzurro Francesco Passaro in un match molto equilibrato in cui si è imposto per tre set a due. L’avversario dell’azzurro al secondo turno, Jenson Brooksby invece nel primo turno ha superato, per tre set a due, il tennista australiano Vukic.

Il calendario

Giovedì 28 agosto 2025
Secondo turno di eliminazione (orario ancora da decidere): Flavio Cobolli (Italia) – Jenson Brooksby (Stati Uniti).

Venerdì 29 agosto 2025
Qualora Flavio Cobolli dovesse superare il secondo turno degli US Open contro Jenson Brooksby, l’azzurro nel turno successivo sfiderebbe il vincitore della sfida tra il tennista belga Goffin e l’altro italiano Lorenzo Musetti, testa di serie numero 10 del torneo statunitense e favorito nel match contro il suo rivale.

LEGGI ANCHE