Prosegue il cammino di Lorenzo Musetti agli US Open 2025: dopo aver superato il primo turno contro il francese Mpetshi Perricard, affronterà nel secondo il belga David Goffin.
Il match è in programma oggi, giovedì 28 agosto, con l’orario che deve essere ancora comunicato dagli organizzatori del torneo statunitense. Musetti e Goffin si sono già incontrati due volte nel corso delle loro carriere con l’azzurro in vantaggio nei precedenti per 2-1.
Andiamo a scoprire dove vedere in TV e in streaming il match, valido per il secondo turno degli US Open 2025, tra Lorenzo Musetti e David Goffin.
Tutto il torneo degli US Open 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now.
Il match, valido per il secondo turno del torneo statunitense, in programma oggi, giovedì 28 agosto 2025, tra Lorenzo Musetti e David Goffin sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.
Lorenzo Musetti e David Goffin si sono già incontrati tre volte nel corso delle loro carriere con l’azzurro che è avanti nei precedenti per 2-1. La prima sfida risale al 2021, quando i due tennisti si sono sfidati ai turni di qualificazione del Roland Garros con la vittoria di Musetti, che si è imposto anche l’anno successivo sempre ai turni di qualificazione degli US Open.
Goffin, invece, ha vinto l’ultimo confronto al Masters 1000 di Shanghai nel 2024. Alla vigilia del match di oggi il favorito, secondo i bookmakers, è Lorenzo Musetti.
David Goffin è un tennista belga nato a Liegi nel 1990. Nel corso della sua carriera ha vinto sei titoli in singolare e uno in doppio nel circuito maggiore, l’ultimo successo è arrivato nel 2022 a Marrakech, in Egitto. È considerato uno dei più forti, se non il più forte, tennista belga nella storia della Nazione, nel 2017 si è qualificato per la finale delle ATP Finals perdendo contro Grigor Dimitrov.
Attualmente ricopre la posizione numero 80 al mondo e il suo best ranking è la posizione numero 7 raggiunta nel novembre del 2017. Nei tornei del Grande Slam il suo risultato più importante sono i quarti di finale raggiunti al Roland Garros nel 2016, agli Australian Open nel 2017 e a Wimbledon nel 2019 e nel 2022.
David Goffin è un tennista che può vantare un’ottima coordinazione, una buona velocità negli spostamenti, possiede un servizio particolarmente potente e preciso, tanto da essere considerato uno dei migliori in questa specialità.
È un giocatore moderno che sa adattarsi a ogni tipo di superficie, i tornei dove ha ottenuto i maggiori successi sono quelli sulla terra rossa e sul cemento.
Lorenzo Musetti ha debuttato agli US Open 2025 con una vittoria per 3-1 sul francese Mpetshi Perricard. Anche David Goffin, avversario dell’azzurro al secondo turno, ha ottenuto una netta vittoria, superando Halys.
Giovedì 28 agosto 2025
Secondo turno di eliminazione (orario ancora da decidere): Lorenzo Musetti (Italia) – David Goffin (Belgio).
Venerdì 29 agosto 2025
Qualora Lorenzo Musetti dovesse superare il match contro David Goffin, valido per il secondo turno degli US Open, nel turno successivo incontrerebbe il vincitore della sfida tra l’azzurro Flavio Cobolli e lo statunitense Brooksby, con il primo testa di serie numero 24 del torneo e favorito nella sfida.